Marcus Goldman è uno scrittore, ma sta vivendo il peggior periodo della sua vita: ha un blocco, non riesce a scrivere. Joel Dicker, giovanissimo scrittore francese, forse uno dei più famosi e benvoluti nella sua nazione, racconta in La verità sul caso Harry Quebert pubblicato da Bompiani nel 2012, con un tono semplice e coinvolgente come l’amicizia tra due scrittori in difficoltà, uno, per l’appunto, Goldman e l’altro Harry Quebert porti alla soluzione di un caso di cronaca nera nazionale. Il tutto ruota attorno alla scomparsa della 15enne Nora Kellegran nell’estate del ’75 con cui Quebert, all’epoca trentaquattrenne, ha avuto una scandalosa relazione e che verrà poi accusato della sua morte. A Goldamn non resta che scoprire chi realmente ha ucciso la ragazza.
Il linguaggio accattivante permette a noi semplici lettori di entrare nella storia e sentirci partecipi delle emozioni dei protagonisti.
Leggetelo, non ve ne pentirete!
LL
Visto che condividiamo la passione per il thriller, ti raccomando ad occhi chiusi questo splendido libro: https://www.amazon.it/Minchiate-Fabrizio-Sanctis/dp/8899993041. Mi ha tenuto incollato dalla prima all’ultima pagina.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Senz’altro sarà tra le mie prossime letture! Grazie per esserci venuto a trovare, e se ti va seguici anche sui nostri social :
Facebook https://m.facebook.com/siloudblog/
Instagram @siloud_blog
Twitter @siloudblog
"Mi piace""Mi piace"
Non sono presente sui social, ma qui su WordPress vi seguo molto volentieri! Grazie per la risposta! 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
A presto! 😊
"Mi piace"Piace a 1 persona