Dillo tu a mammà, Pierpaolo Mandetta

il

[Rizzoli, 2017]
Dillo tu a mammà è stato il libro che personalmente ho atteso di più quest’anno. Ho scoperto Pierpaolo Mandetta per caso e ne sono rimasta folgorata. Il suo libro, in un certo senso autobiografico, aiuta il lettore ad approcciarsi ad un mondo che oggi fa paura alla maggior parte di noi: l’omosessualità. 

Il giovane scrittore racconta con fare allegro, autorinico e a tratti riflessivo come sia stato difficile per lui il coming out e come lo sia stato molto di più per la sua famiglia meridionale e tradizionalista. La paura di non essere accettati, la vergogna, i sensi di colpa, e poi la consapevolezza che essere se stessi non è mai un errore, che amare è sempre bello. Con la sua storia, Pierpaolo ci fa capire che quando tutto sembra perduto l’amore vince e aiuta a riallacciare quei rapporti tanto fondamentali ma spesso trascurati.

Se non sapete come dire qualcosa di importante a qualcuno che amate, Dillo tu a mammà è il regalo giusto. Correte in libreria, sarà la lettura più bella che possiate concedervi!

LL

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...