Twins, Dark Polo Gang

il

[Trap, 2017]

Più che di Dark Polo Gang bisogna parlare di fenomeno Dark Polo Gang. 

Abbandonata l’idea di appartenenza alla periferia, la DPG è tutt’altra storia, fa parte di una generazione che supera quella del rap romano. E si, perché loro sono romani e non hanno nulla in comune con i colleghi del nord, ritenuta generalmente terra florida per la produzione del rap/trap italiano. 4 ragazzi, ognuno con un suo tratto distintivo. Diversi, ma uniti. Perché la Dark è questo e nessun altro può farne parte.

Twins è un album firmato Tony Effe e Wayne Santana e di produzione Sick Luke, con una novità: Guè Pequeno, in collaborazione con i ragazzi nel pezzo El Machico. Ancora una volta si conferma la vicinanza più al genere americano che a quello italiano, spesso ribadito anche da loro stessi. 

La DPG è un fenomeno nel senso che è tutto ciò che va anche oltre la musica. Non solo basi, ma anche atteggiamenti, modi di fare, parole. È la musica e tutto il contorno. Ed è questo il motivo per cui un loro pezzo, una volta ascoltato, rimbomba nel cervello. 

Ascolta Twins. Tu, tua madre, tuo padre, tuo fratello, tua sorella, tuo cugino, la tua tata, il tuo cane, la tua ex. Tutti. Ascoltalo e basta.

AD

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...