Too Much, Il Pagante

il

[Elettronica, 2017]

Il Pagante è un vero e proprio progetto sui nuovi trend. 

L’idea è sempre stata quella di rappresentare una società così com’è, senza filtri. Il trio nasconde sotto una maschera musicale i comportamenti dei giovani d’oggi. Anzi, Il Pagante è la voce dei giovani d’oggi.

“L’idea che sta alla base delle canzoni prodotte è quella di ricreare ambienti e situazioni tipicamente giovanili, attraverso indagini approfondite riguardanti il mondo della vita notturna, la scuola, il divertimento e le implicazioni che questi momenti della socialità hanno nella formazione dei ragazzi italiani”: questo è quanto si legge nella descrizione de Il Pagante sul sito ufficiale (www.ilpagante.it). Mettere insieme e tramutare in musica una realtà tanto variegata non è una cosa semplicissima e questo fa capire quanto lavoro ci sia dietro ogni loro produzione. La scelta poi di mettere testi rap su basi dance è forse quella che al meglio rende quella che è l’idea del trio.

Sulla stessa scia, Too Much è una brano che sottolinea tutte quelle situazioni e quegli atteggiamenti eccessivi che rappresentano, un po’ in generale, la società italiana. Se attentamente guardiamo il video e ascoltiamo la canzone possiamo notare quanto ci sia di attualità in questo brano, sempre trattato con ironia. E come loro stesso affermano: “Ogni riferimento casuale in questo video è puramente voluto”. Ancora, nel video anche una risposta da parte della Fede a tutti coloro che le chiedevano di mostrare la mano. 

Per capire e apprezzare al meglio, vi consigliamo di passare su YouTube e di guardare il video. Se poi anche voi pensate sia un po’ Too Much, beh che dire, sono Il Pagante!

AD

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...