Viaggiatori, oggi viaggiamo verso Innsbruck, una deliziosa cittadina al confine con l’Italia. Molto comoda da raggiungere in auto, se ad esempio volete spostarvi dal Trentino, sarebbe un ottimo itinerario. È davvero molto vicina al confine. Una volta giunti in città, c’è un’enorme parcheggio sotterraneo dove poter parcheggiare la macchina, e poi una volta parcheggiato, ci si ritrova ad un passo dal centro. La cosa che mi ha colpito di piu, è stata l’allegria che si respirava tra le stradine della città, piena di bancarelle natalizie, streetfood, negozietti di ogni tipo, centri commerciali enormi, pista di pattinaggio, tutto vicino e facile da raggiungere a piedi.
In modo particolare mi hanno colpito anche i palazzi, decorati con pitture e colori sgargianti.
Centro storico, con una stupenda vista sulla montagne.
Preparatevi ad uno shopping sfrenato, perché non potrete farne a meno, attirati dalle bellissime e particolari vetrine dei negozi.
Passiamo a cosa mangiare, ragazzi, streetfood a volontà, vasta scelta, e poi quando viaggio amo assaporare i prodotti locali.
Questi sono i tipici panini con la loro salsiccia, squisita, molto speziata, e potrete aggiungere il condimento più gradito.
Una valida alternativa possono essere questi splendidi e accoglienti localini, dove degustare uno dei loro prodotti Top, ovvero lo Speck.
Ci sono anche tanti negozietti che vendono un cioccolato molto buono😁. Guardate questi che carini. I prezzi comunque non sono bassi, direi medio-alti.
Ma perdersi tra le stradine di questa città è stata una splendida avventura, e non posso non mostrarvi la loro bellezza.
Queste scritte così particolari, indicano il nome della strada, adorabili.
Questo è tutto centro storico, strada pedonale, e guardate come sono decorati i palazzi.
Anche voi amate perdervi tra le stradine di città sconosciute? Allora questa città fa davvero per voi, non vi deluderà.
Buon viaggio😁
Chiara, viaggiamoinsieme.blog
P.S. andate a visitare il suo blog! Non ve ne pentirete!