Un piccolo gioiello in Val d’orcia, Pienza, viaggiamoinsieme

il

Buongiorno viaggiatori, oggi vi porto con me a Pienza. Una bellissima cittadina nel cuore della Val d’orcia, dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, per i suoi magnifici paesaggi, rimasti intatti nonostante il passare del tempo. Passando per queste splendide colline vi sembrerà di trovarvi di fronte ad una serie di quadri, tutti dipinti ad arte, uno più bello dell’altro. Ed è in questo splendido contesto che troviamo la bellissima Pienza.

Famosa per il buonissimo pecorino, vi lascerà senza parole per la bellezza delle sue stradine, dei panorami, dell’architettura, e per l’ospitalità dei suoi abitanti.

Tra botteghe dove poter assaggiare formaggi, e ottimo vino, l’atmosfera è quella tipica italiana, famosa in tutto il mondo. Passeggiando si apriranno dinanzi a voi paesaggi inaspettati e di un’incredibile bellezza.

Questa invece è la piazza principale, molto bella e raccolta, quasi sembra ci stia abbracciando con la sua splendida architettura.

Prima di giungervi merita una visita anche la chiesa di San Francesco, al suo interno scoprirete una chiesa spartana, con un bellissimo altare in pietra, e stupendi affreschi.

Se desiderate fare una sosta culinaria, io vi consiglio questa bella e caratteristica trattoria, dove abbiamo degustato degli ottimi pici, pasta tipica locale, pici cacio e pepe, e pici all’aglione, con un buon vino rosso locale.

Trattoria latte di luna.

Dopo aver visitato Pienza, ci siamo spostati a Montalcino, per poter assaggiare il famoso “Brunello di Montalcino”. E ci siamo trovati davanti ad un bellissimo castello.

All’interno del castello è presente una cantina e un’ osteria dove è possibile degustare prodotti locali, e acquistare un biglietto per visitare il castello.

Questi luoghi sono davvero magici e speciali, bisogna assolutamente vederli e viverli, patrimonio della nostra bellissima Italia.

Una terra ricca di bellezze, seconda a nessuno, con delle tradizioni uniche al mondo.

Come sempre vi auguro buon viaggio, e vi ricordo che per questa primavera un viaggio in Scozia vi aspetta, trovate tutte le info sul mio blog.

Buona giornata 

Chiara, viaggiamoinsieme

Link: https://viaggiamoinsieme.blog/2018/01/22/un-piccolo-gioiello-in-val-dorcia-pienza/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...