InTheMusic: Polaroid 2.0, Carl BravexFranco126

[Indie rap, 2018]

Polaroid 2.0. L’album di debutto del duo rapper romano Carlo Luigi Coraggio e Franco Bertolini, in arte Carl BravexFranco126, che porta un disco con un sound inatteso, dove la strumentale ci proietta in una sonorità indie con attitudine di strada.

I brani sembrano essere scatti di una Polaroid. Sono decisi, forti, dove traspare la loro vita e il senso di appartenenza a Roma.
Serate, drink, sigarette, smartphone. La quotidianità, lo stesso concetto di quotidianità che porta l’ascoltatore a chiedersi: “Come fanno a raccontare la mia storia?”

Una scrittura scollegata, che riporta ad una descrizione.

I sentimenti di “Alla tua”,
Le paure di “Pellaria”.
Le delusioni in “Per Favore”.

Due amici che si incastrano perfettamente. Una fusione di stili, storytelling e personalità, dove le giovani generazioni si sentono rappresentate. La musica che non ha bisogno di barriere, di essere etichettata dai generi, ma percepita e lasciata scorrere.
I due di Trastevere che nonostante la sperimentazione di Polaroid, sono stati invitati a collaborare nell’ultimo album di Noyz Narcos, EnemyNoyz è il maggior esponente della scena underground hip-hop romana.

Nel brano Borotalco, mostrano una versatilità che apparentemente pochi si sarebbero aspettati. Ciò per sottolineare la validità artistica di questi due ragazzi.
Ne sentiremo parlare parecchio.

CM

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...