[Indie rap, 2018]
Polaroid 2.0. L’album di debutto del duo rapper romano Carlo Luigi Coraggio e Franco Bertolini, in arte Carl BravexFranco126, che porta un disco con un sound inatteso, dove la strumentale ci proietta in una sonorità indie con attitudine di strada.
I brani sembrano essere scatti di una Polaroid. Sono decisi, forti, dove traspare la loro vita e il senso di appartenenza a Roma.
Serate, drink, sigarette, smartphone. La quotidianità, lo stesso concetto di quotidianità che porta l’ascoltatore a chiedersi: “Come fanno a raccontare la mia storia?”
Una scrittura scollegata, che riporta ad una descrizione.
I sentimenti di “Alla tua”,
Le paure di “Pellaria”.
Le delusioni in “Per Favore”.
Due amici che si incastrano perfettamente. Una fusione di stili, storytelling e personalità, dove le giovani generazioni si sentono rappresentate. La musica che non ha bisogno di barriere, di essere etichettata dai generi, ma percepita e lasciata scorrere.
I due di Trastevere che nonostante la sperimentazione di Polaroid, sono stati invitati a collaborare nell’ultimo album di Noyz Narcos, Enemy. Noyz è il maggior esponente della scena underground hip-hop romana.
Nel brano Borotalco, mostrano una versatilità che apparentemente pochi si sarebbero aspettati. Ciò per sottolineare la validità artistica di questi due ragazzi.
Ne sentiremo parlare parecchio.
CM