Another music in the brain, Wordsworld

il

Qualche settimana fa abbiamo dedicato un’intervista ad un ragazzo campano, Wordsworld, nella quale ci ha raccontato di sé e della sua musica.

A distanza di due anni dal rilascio del suo primo progetto, Fanatik Mixtape, il 3 Giugno 2018 ha visto l’uscita di un nuovo pezzo: Another music in the brain. Il beat è stato nuovamente prodotto da CHG, socio dell’artista in questo percorso musicale.

Il testo rispecchia la realtà e il contesto in cui il giovane rapper vive insieme alla sua crew. Una scrittura di autocelebrazione, con rime pesanti e stilose, il materialismo e la strada che da sempre hanno fatto parte del rap game. Usando una citazione di Jake La Furia, un brano davvero “zarrogante”.

Il flow si mostra con una diversa versatilità, mantiene la sua incisività e vocalizzazione cruda, ma al tempo stesso si nota una finezza di sottofondo.

“Ultimamente attacchi di panico quando dormo
e intanto di giorno gli attacchi di sonno.

Questi artisti non li vedo, non li sento, non li conto
come un porno in cui mettono il condom.”

Il video diretto e prodotto dalla Morecca Production è stato girato tra la casa dell’artista, casa di CHG e il campo da basket del liceo del paese di appartenenza. In particolar modo, il campo da basket mostra uno scenario molto underground.

Moto, scooteroni che impennano, graffiti, tattoo e WW, che si mostra con un outfit di tutto rispetto, dominano l’ambientazione del videoclip. Alle riprese hanno partecipato suoi amici e conoscenti. Un senso di aggregazione che viaggia sulle note di Another music in the brain.

Un prodotto che si mostra formato da due grandi fattori: l’influenza musicale che ha accompagnato la crescita dell’artista (specialmente lo scenario milanese dei Club Dogo, come ci ha spiegato nella sua intervista) e l’unicità del sound propria dell’artista.

Wordsworld ha veramente spaccato. E tu cosa aspetti? Vai su YouTube e pompa il suo nuovo pezzo!

AD & CM

(Thanks to Morecca Production)

Leggi l’intervista a Wordsworld: INTERVIEW: Wordsworld

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...