Nome: Rattatta Music Componenti: Stonoman (Francesco Cioffi), Semeeno (Massimiliano Gallo), Kelevra (Michele Schettini) Età: 25, 28, 27 Nazionalità: Italiana Brani pubblicati: Ci credo, Relax, Bin Laden Periodo di attività: dal 2017 (come Rattatta) Genere musicale: Trap/Hip Hop Piattaforme: YouTube
Rattatta Music: chi siete?
Rattatta Music è un gruppo campano, di Cerninara (AV), composto da Stonoman, Semeeno e Kelevra.
Quando e perché avete cominciato a fare musica insieme?
Siamo amici da anni ed abbiamo sempre condiviso questa passione. Stonoman e Kelevra facevano parte della ManzHarda Crew, Semeeno dello Shika Klan. Facevamo tutti parte, però, del movimento Cervinarap.
Siamo tutti e 3 rapper, Stonoman è anche videomaker (presso la Pixel Video) e grafico.
Che tipo di musica fate?
Abbiamo iniziato con il Rap old school. Oggi proviamo a rapportarci con le sonorità moderne cercando sempre di integrarci dei testi ricercati, quando possibile.
Cosa volete dire a chi vi ascolta tramite la vostra musica?
A chi ci ascolta vogliamo dire che non siamo nemmeno all’antipasto, abbiamo un sacco di roba a terra che presto sarà pubblicata.
Cosa ne pensate della nuova scena musicale italiana ed internazionale?
Non abbiamo preconcetti, ogni scena ha artisti più o meno interessanti. Il trucco sta nell’ascoltare tutto e valutare in base alla finalità della musica che stai ascoltando.
Da dove viene l’ispirazione per i vostri singoli?
Non abbiamo un’ispirazione precisa, cerchiamo di fare tesoro di tutto quello che riteniamo interessante e di prenderne spunto per i nostri lavori.
Cosa avete pubblicato finora?
Finora abbiamo pubblicato 3 singoli: Ci Credo e Relax di Stonoman e Semeeno, Bin Laden di Kelevra e Semeeno con produzione di MikeHall.
I vostri video sono davvero di alta qualità: a chi vi affidate per questa fase?
Il nostro Stonoman è il titolare di Pixel Video, molto attivo in Campania in questo campo. Bin Laden però è stato diretto da Fabio Moscatiello (Moskappa) che ha fatto un gran lavoro.
Bin Laden, il vostro ultimo pezzo spacca. Quali sono i retroscena?
I nostri pezzi nascono tutti in modo semplice. Andiamo in studio da MikeHall, ci fa sentire le basi e su quello che ci ispira iniziamo a studiare il ritornello. Da lì poi scriviamo le strofe e recchiamo. Il titolo è stato una cosa spontanea nata dal ritornello, volevamo dare un’immagine forte del nostro attaccamento alla musica. Kelevra ha scritto ritornello e la sua strofa, Semeeno invece la sua. Tutto molto easy.
Cosa avete in programma per il futuro?
In programma per il futuro abbiamo tanta roba da pubblicare, mille idee da mettere in atto e poi chissà. Vedremo che cosa ci riserverà il destino.
C’è qualcosa che vorreste dire ai nostri lettori?
Ai lettori consigliamo di seguire Rattatta Music su Instagram. Ci teniamo a menzionare e ringraziare il nostro produttore MikeHall che ha prodotto tutte le nostre nuove robe e ci ha aiutato tantissimo mettendosi totalmente a nostra disposizione.
Rattatta Music per Siloud
(Thanks to Morecca Production)
One thought