InTheArt: Profili, Cristina Bianchini

Titolo: Profili
Misure: 100x100
Anno: 2018
Dedica: a Carlo e Giulia

Profili è l’ultima tela realizzata per una giovane coppia di amici giunta a nozze. Osservando bene il quadro, si nota il profilo di una schiena di un morbido corpo femminile, messo in risalto da passate di stucco che ne sottolineano i tratti. È realizzato con colori vivaci e complementari.

Il viola, l’arancio e l’azzurro sono i toni predominanti di questa tela e nell’ insieme regalano una sensazione di freschezza. Ovviamente le pennellate in oro sono una costante delle mie tele e anche qui ne risaltano e scaldano i colori.

È affascinante quando delle semplici pennellate di colore possano suscitare un sentimento. Ecco, dipingere sensazioni ed emozioni penso sia la cosa che più si addice a questo stile di pittura.

img_1262

Cristina Bianchini for Siloud


Cristina BianchiniGli inizi  del progetto Siloud sono andati di pari passo con un format basato sull’arte. Molti artisti nel tempo hanno collaborato con noi e ci hanno permesso di pubblicare i loro contenuti sui nostri social.
A distanza di tempo, siamo fieri di potervi presentare spesso le opere di un’artista speciale, Cristina Bianchini, che non hai mai esitato nel dare il suo contributo e il suo sostegno al nostro progetto. Una splendida personalità, un’affascinante persona, un’artista talentuosa.

Instagram: @bianchini_cristina_

Cerca “Cristina Bianchini” su http://www.siloud.com per leggere l’intervista di Cristina e per vedere tutti gli articoli in collaborazione con lei!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...