Lo scatto del giorno ritrae il Parco degli Acquedotti, un’ampia area verde di Roma, il cui nome deriva dalla presenza di sette acquedotti romani e papali che rifornivano l’antica città. Utilizzato come set cinematografico per diverse produzioni, il parco è meta frequente di visitatori e amatori.
Lo scatto rappresenta la prima variazione ai temi in genere trattati sui social di Andrea. L’attore è Giuseppe Palazzolo, il fotografo ovviamente Andrea Brandino.
Il Parco degli Acquedotti a Roma è uno di quei luoghi che cambia assieme alle stagioni. E’ difficile tornare a distanza di qualche mese e non trovarlo mutato. Tutto ciò nonostante quelle costruzioni fatte di mattoncini siano lì da tantissimo tempo.
Il paesaggio disegna i contorni, d’estate aridi e caldi, in primavera morbidi e rigogliosi.
Non è un caso che questa location sia stata scelta per diversi importanti lavori cinematografici e fotografici: Sorrentino con “La Grande Bellezza” o Gucci con una campagna del 2017 ne sono solo alcuni esempi.
Il luogo rappresenta un perfetto connubio tra spazi immensi e staticità classica, un set naturale che ogni romano, e non solo, dovrebbe conoscere e rispettare.
Andrea Brandino for Siloud
Messinese trapiantato a Roma, Andrea Brandino è un fotografo, un ottimo fotografo.
Qualche tempo fa gli abbiamo dedicato un’intervista in cui ci ha raccontato un po’ i suoi inizi nel mondo della fotografia. Riteniamo che il suo punto di vista sia molto interessante: “Cerco di trasmettere sempre le mie sensazioni attraverso la foto che scatto in quel momento, magari ognuno poi finisce per costruirci dietro la propria storia, ma questo è proprio il bello della fotografia: crei una storia che tutti possono leggere e tutti possono scrivere”.
Instagram: @andrea_bra
Cerca “Andrea Brandino” su http://www.siloud.com per leggere l’intervista di Andrea e per vedere tutti gli articoli in collaborazione con lui!