InTheDesign&InTheShot: CityLife, Zaha Hadid, Simona Renga & Andrea Brandino

Sapete che la donna architetto più famosa al mondo ha sognato di vedere in opera le sue creazioni per circa 30 anni prima di poterle concretamente realizzare?

Non per la mancanza di fiducia nella donna-architetto, ma per carenza di tecniche innovative e capacità costruttive. Infatti oggi, soprattutto dopo la sua recente morte, si parla tantissimo della sua eredità che trainerà l’architettura verso il futuro per i prossimi 20 anni.

La sfuggevolezza delle sue linee, sempre in movimento e d’ispirazione naturalistica, sono uno degli elementi ricorrenti del suo processo creativo.

Uno dei suoi più recenti progetti fa parte della collana di diamanti della nuova city life di Milano. La sua essenza è espressa attraverso la plasticità delle forme e l’uso consapevole dei materiali sostenibili. Il complesso di edifici residenziali è un intreccio di linee fluide che scandiscono il ritmo delle aperture e dei terrazzi.

Il legno ed il cemento si fondono e si distinguono generando un perfetto equilibrio di elementi architettonici ed estetici di qualità superba.

5A376F55-4E7C-4A84-894C-B814FC2AF3B3
Foto di Andrea Brandino

Arch. Simona Renga & Andrea Brandino for Siloud


Andrea BrandinoMessinese trapiantato a Roma, Andrea Brandino è un fotografo, un ottimo fotografo.

Qualche tempo fa gli abbiamo dedicato un’intervista in cui ci ha raccontato un po’ i suoi inizi nel mondo della fotografia. Riteniamo che il suo punto di vista sia molto interessante: “Cerco di trasmettere sempre le mie sensazioni attraverso la foto che scatto in quel momento, magari ognuno poi finisce per costruirci dietro la propria storia, ma questo è proprio il bello della fotografia: crei una storia che tutti possono leggere e tutti possono scrivere”.

 Instagram: @andrea_bra

Cerca “Andrea Brandino” su http://www.siloud.com per leggere l’intervista di Andrea e per vedere tutti gli articoli in collaborazione con lui!


img_1039-e1534259929109.jpgEssere donne oggi è molto difficile, essere donna e contemporaneamente architetto lo è ancora di più. Simona, però, riesce in maniera eccellente.

Ispirazioni, idee e consigli rappresentano il modo con cui Simona Renga, giovane architetto napoletano, cerca di far conoscere se stessa, le proprie passioni e il proprio lavoro. Il sito web simonarengaarchitetto.com è il suo spazio online, il suo biglietto da visita. La cura dei dettagli è una caratteristica che la contraddistingue.

Instagram: @simonarenga.archietto
Link: www.simonarengaarchitetto.com

Cerca “Simona Renga” su http://www.siloud.com per leggere l’intervista di Simona e per vedere tutti gli articoli in collaborazione con lei!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...