InTheMusic: Se mi ami, Giorgio Colombo

Giorgio Colombo sta cercando di creare una storia con la sua musica: diversi brani, uno dietro l’altro, che raccontano qualcosa.

Una catena può essere definita come una serie di anelli passanti l’uno dentro l’altro: ecco allora che in questo modo si è trovata la definizione del nuovo progetto di Giorgio. Ogni pezzo precede un altro, ma allo stesso tempo lo completa e lo definisce. Insomma, quello che è stato avviato nelle scorse settimane sembra essere una sorta di puzzle che nel tempo necessità di essere assemblato. Tutto è impostato come un gioco: la sfida è quella di riuscire a cogliere tutti gli indizi presenti nel brano pubblicato per poter poi indovinare il titolo del pezzo successivo.

Questa settimana è toccato a Se Mi Ami, il secondo episodio di questa serie. La pubblicazione ufficiale è di lunedì 22 ottobre. Il pezzo ricalca le sonorità moderne, ma l’intento è diverso: parlare di argomenti nuovi, non i soliti trattati quando si usano basi di questo tipo. Giorgio ha deciso di utilizzare, questa volta, una base Trap, ricca però di influenze neomelodiche. Un’altra particolarità è quella di aver avuto a riferimento gli U2 durante la produzione del beat.

L’episodio pilot di questa serie era una dedica d’amore su base Rap. Questa volta la base Trap sembra addolcire le parole di Giorgio, perdendoci tra i sogni di cui lui stesso parla. È una storia d’amore quella di cui stiamo sentendo parlare, fatta di alti e bassi, di confronti e di sviluppo. È l’amore il filo conduttore di tutto.

Insomma, questa storia che Giorgio sta costruendo ci sta davvero incuriosendo. Non ci resta che vedere come andrà a finire!

AD

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...