A&D: 10 XMAS scandi decoration

il

img_1039-e1534259929109.jpgIspirazioni, idee e consigli rappresentano il modo con cui Simona Renga, giovane architetto napoletano, cerca di far conoscere se stessa, le proprie passioni e il proprio lavoro. Il sito web simonarengaarchitetto.com è il suo spazio online, il suo biglietto da visita. La cura dei dettagli è una caratteristica che la contraddistingue.

Simona nel tempo condividerà con noi pillole di architettura di interni, di design e di suoi progetti manifestando l’amore che ha per questi argomenti.

10 XMAS scandi decoration

Ogni anno in questo periodo nella mia casa napoletana si scatena la creatività. Mio nonno legatissimo alla tradizione del presepe aggiunge un pezzettino qua e là, mia madre e mia sorella decorano di rosso tutte le stanze e l’albero prende forma con le luci e con tutte le palline che spesso le porto dai miei viaggi.

Quest’anno abbiamo dato un’occhiata al web prima di fare l’albero e ci siamo immersi  in alcune decorazioni che probabilmente replicheremo, interpretandole a modo nostro.

Vediamole insieme!

                                            

Il villaggio di babbo Natale, con tante casette ed alberi in miniatura, di colori e dimensioni di ogni tipo, in legno, bianche, nere, grigie, con lucine e spolverate di neve che rendono l’atmosfera invernale e di festa. Posizionate sul davanzale della finestra o vicino all’albero troverete sicuramente la collocazione più giusta per questo villaggio in stile scandì.

                                        

Le candele creano atmosfera, che siano cilindri dal diametro grande o piccolo possono sempre essere il punto attorno al quale riunire la famiglia. Creiamo un centrotavola, con rami di pino e pigne, con steli di vischio o di pungitopo, per un tocco di rosso. Per omaggiare gli ospiti delle feste, si può pensare ad un segnaposto in abbinamento al centrotavola, diventando un piccolo regalo.

                               

Le ghirlande, semplici cerchi che richiamano la magia dei boschi e della natura. Le potete anche creare, e distribuirle in casa in verticale sulle pareti o in orizzontale sulla tavola corredato da candele. Come le stelle ed altre forme essenziali in legno, vi regaleranno profumi per i vostri ricordi di Natale.

Non può mancare l’albero di pino, che sia uno o sette non è importante, basta che sia vero ed il suo profumo vi travolgerà. Usateli di forme e dimensioni differenti, con luci e decorazioni di forme e materiali tutti abbinati e con colori che abbiano un filo conduttore.

                                         

In fine i pacchetti regalo fai da te, per un perfetto stile scandi non usate le carte colorate miste, scegliete geometrie natalizie sul fondo  di un unico colore e con richiami alle decorazioni circostanti. Usate il filo di spago che può tornarvi utile per le varie palline da appendere all’albero.

                                                             

 Con questi elementi la casa profumerà di Natale.

Arch. Simona Renga
Visita il sito di Simona: https://simonarengaarchitetto.com/2018/07/26/consigli-9/
Passa a trovare Simona sul suo profilo Instagram: https://www.instagram.com/simonarenga.architetto/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...