InTheMusic: RC Waves, interview

Nome: RC Waves
Team: Francesco, Giacomo ed Edoardo
Servizi offerti: Ufficio stampa, Management, Organizzazione eventi
Città: Milano

Cos’è RC Waves?

RC Waves è una factory che si occupa prevalentemente di ufficio stampa e management nel campo musicale. Accanto a queste attività organizziamo anche eventi.

Come nasce e come si sviluppa il vostro progetto?

RC Waves nasce nel 2014. Inizialmente lo scopo era organizzare eventi e poi, una volta cresciuti, abbiamo deciso di seguire più da vicino dei progetti musicali che ci incuriosivano. Inizialmente ci siamo concentrati sulla promozione di dischi di “amici”, poi rendendoci conto che la cosa funzionava abbiamo deciso di farne un lavoro vero e proprio.

Qual è la finalità di questa vostra iniziativa?

Far conoscere a più persone possibili gli album e le canzoni a cui lavoriamo, oltre che guadagnarci qualcosa ovviamente.

Da chi è formato il team e come sono divisi i compiti tra i componenti?

Il team è formato da Francesco, responsabile della promozione e del management, Edoardo che si occupa del lato di ufficio stampa e Giacomo che si occupa della parte tecnico/burocratica.

Avete avuto altre esperienze nel settore musicale?

Giacomo ha lavorato come fonico a Virgin Radio e spesso svolge il ruolo di fonico live.

Edoardo ha lavorato presso Goidgest (ufficio stampa) e oggi parallelamente a RC Waves organizza la rassegna MXM tutti i giovedì al Rock’n’Roll.

Francesco, dopo aver lavorato per SMCItalia (un ufficio stampa milanese), ha seguito il Mezzanotte Tour di Ghemon e Blue Karaoke Tour di Mecna, entrambi come tour manager. Ha anche lavorato come booking agent per Funk Shui Project & Davide Shorty.

Quali servizi offrite a chi si rivolge a voi?

Offriamo una promozione moderna, seria e contemporanea. Cerchiamo di dare grande attenzione ai nuovi media e ai nuovi modi di comunicare. Ai nostri clienti offriamo una promozione che esalti i loro punti di forza, nasconda i lati più “deboli” e fornisca una coerenza estetica rispetto al progetto. Negli anni abbiamo offerto servizi promo molto diversi tra loro perché diversi erano i progetti.

In che modo selezionate gli artisti che promuovete?

Se pensiamo che alla base di quel determinato artista/gruppo ci sia un’idea o un concetto forte, noi ci siamo. Non importa lo stile musicale. Ovviamente ci sono dei campi musicali in cui non ci cimentiamo, ad esempio il metal o la psy trance (ride).

Forniteci una panoramica del vostro sito!

Il nostro sito è vecchio, lo aggiorneremo a breve. Il nostro web designer ci sta lavorando.

Perché collaborare con Siloud?

Perché aprirsi a nuove collaborazioni è sempre stimolate e utile. Perché se vogliamo essere attenti ai nuovi modi di comunicare, alle nuove piattaforme e ai nuovi stimoli dobbiamo essere sul pezzo. Questa collaborazione rispecchia questa nostra propensione per il nuovo.

C’è qualcosa che vorreste dire ai nostri lettori? 

Ciao a tutti! Se volete rimanere aggiornati sulle nostre avventure basta scrivere a info@rcwaves.it e chiedere di essere aggiunti alla newsletter.

Buona musica tutti!

RC Waves for Siloud

 

Visita le pagine social di RC Waves!
Facebook: https://www.facebook.com/rcwaves/
Instagram: https://www.instagram.com/rcwaves/?hl=it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...