Ispirazioni, idee e consigli rappresentano il modo con cui Simona Renga, giovane architetto napoletano, cerca di far conoscere se stessa, le proprie passioni e il proprio lavoro.
Il sito web simonarengaarchitetto.com è il suo spazio online, il suo biglietto da visita. La cura dei dettagli è una caratteristica che la contraddistingue.
Simona nel tempo condividerà con noi pillole di architettura di interni, di design e di suoi progetti manifestando l’amore che ha per questi argomenti. Enjoy!
SAN VALENTINO GUSTO DESIGN
Partendo dall’idea che i regali mi piace farli e riceverli fuori dalle grandi occasioni oggi Vi racconto di alcuni oggetti che mi hanno colpito e che secondo me fanno parte della top 5 di regali di design (per lui e per lei) adatti anche per San Valentino.
- MINIM_carte da gioco
(photo by Joe Doucet)
Le carte da gioco tradizionali sono state rivisitate e trasformate completamente in chiave minimal da Joe Doucet. Il designer ha capito che la chiave della lettura delle carte sta nel numero e nel seme, quindi ha tralasciato tutte le altre decorazioni che non vengono quasi mai ricordate durante il gioco ed ha posizionato le due cose fondamentali nello spigolo in alto a sinistra, mantenendo inalterata la distinzione tipica nero e rossa.
- A7 Memobottle_bottiglia tascabile
(photo by memobottle)
Quante volte state passeggiando e vi ritrovate con una mano occupata dalla bottiglia d’acqua? A me capita spesso, quindi la soluzione ideale sarebbe metterla in tasca. Per questo esiste la A7bottle una bottiglia le cui dimensioni consentono una buona conserva d’acqua ma in formato tascabile. La trovate nella sua versione trasparente con il tappo nelle colorazioni nero e bianco.
- The HOMEBODY_Joanna Gaines
(photo by magnolia)
Un libro sull’interior design, che entra nel mondo della casa scritto da Joanna Gaines e di cui non si può fare a meno. Tutto quello che vorresti sapere su come arredare gli ambienti, una guisa di stile, per tutta la casa e per tutte le stanze. È un libro a cui ispirarsi, scegliere uno stile o approfondire le proprie passioni.
- Wotch by Tessilo Eissing
(photo by Yanko Design)
Disegnato per sorprendere questo orologio sembra uscito da un film futuristico. A renderlo speciale è la totale assenza del quadrante. Si avete capito bene, non esiste un quadrante per questo orologio. È realizzato in una forma unica da indossare come un classico orologio da polso, le lancette a led, infatti vengono sostituite da due semplici luci che ci indicano l’ora. Dal design minimale e funzionale questo orologio nelle sue diverse colorazioni può essere un regalo dall’effetto sorpresa.
- CAP by HAY
(photo by Hay)
Questa linea di apribottiglie è talmente elegante che vi farà innamorare. Due versioni colorate in zinco, uno in giallo con il manico lungo e l’altro in antracite per una dal manico corto. La funzionalità e la bellezza degli oggetti del brand Hay sono sempre garanzia di qualità ed in questo caso anche il prezzo è sorprendente.
E voi che regalo avete in mente? Se volete aggiungere qualcosa alla lista commentate qui sotto!
Visita il sito di Simona: https://simonarengaarchitetto.com/ Passa a trovare Simona sul suo profilo Instagram: https://www.instagram.com/simonarenga.architetto/