InTheMusic: Lovecats, Lovecats

il

Basic RGB

Blob Agency è un team di ragazzi che si occupa di molte cose, tutte proiettate principalmente verso la musica. Ci ha molto incuriosito il loro modo di lavorare e il loro modo di promuovere talenti, per questo abbiamo deciso di collaborare con loro: nel tempo cercheremo insieme di farvi conoscere nuove personalità, nuovi artisti, nuovi talenti.

Oggi vi presenteranno “Lovecats”. Enjoy!

LOVECATS, LOVECATS

Artista: Lovecats
Album: Lovecats
Genere: Indie Rock

I Lovecats sono una band Indie Rock che nasce nel 2016 dalle esperienze dei componenti con le loro precedenti band note nel circuito underground (Revolution#9, Il Grande Capo, Sasha Torrisi) con le quali, grazie a decine e decine di concerti, hanno attraversato tutta Italia giungendo anche in Inghilterra e Germania.

Lovecats

I Lovecats sono tre amici con alle spalle importanti esperienze musicali che li hanno visti suonare in tutta Italia (Radio Rai, Musicultura, Red Bull Tour Bus), tour in Inghilterra  e Germania, collaborando anche con produttori importanti: Velvet, Riccardo Sinigallia, Fabio Grande.

Lovecats, oltre al nome della band, è anche il titolo del loro primo EP uscito il 4 febbraio 2019. Piero, Alessandro e Stefano hanno deciso di chiudersi in sala prove per la scrittura dei loro primi brani con la nuova formazione. Nel giro di un anno sono riusciti a sfornare circa 20 canzoni di cui 5 vanno a far parte del loro primo e omonimo EP.

Lovecats album

La tracklist è:

  1. 3 miles
  2. Mrs Moon
  3. Change
  4. After all these years
  5. The Strongest

Si tratta di cinque brani che spaziano da melodie pop ad intensi sintetizzatori per un sapiente ed efficace connubio tra l’indie rock americano e il pop d’oltremanica, carichi di tutta l’esperienza e la passione che è stata sviluppata in più di dieci anni di concerti. Canzoni dirette, frutto allo stesso tempo di maturità e pancia.

Tantissime e differenti sono le influenze musicali, tra cui Jack White, Black Keys, Death cab for cutie, Motorpsycho, che hanno portato la band ad avere una propria identità musicale ben definita.

Intensa è stata la ricerca e la sperimentazione sonora. Uso di sintetizzatori ed effetti ha fatto in modo di creare sin da subito un sound distintivo della band. Mrs Moon  è il primo singolo estratto di cui prossimamente verrà pubblicato il relativo videoclip.

Lovecats 2Come afferma il cantante e chitarrista Piero Meglio:

Mrs Moon è la fine di una storia, non necessariamente una storia d’amore; sta a segnare una fine. Talvolta alcune cose finiscono lasciando uno strascico di sofferenza e livore (grab your fake tears) e in questo caso Mrs Moon ha lasciato solo sofferenza alle sue spalle ”.

Lovecats  è stato presentato dal vivo il 23 dicembre davanti al pubblico del Loud Bar di Terracina (LT) in occasione della rassegna “Live al 90esimo // quel che resta della domenica” all’interno dell’Anxur Festival.

 

Blob Agency for Siloud

Instagram (Lovecats): https://www.instagram.com/lovecats_band/
Facebook (Lovecats): https://www.facebook.com/lovecatsofficial/
Facebook (Blob Agency): https://www.facebook.com/BlobAgency

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...