InTheMusic: Mayday, Aleam

img_5314RC Waves è una factory che si occupa prevalentemente di ufficio stampa e management nel campo musicale. Nata nel 2014 con lo scopo di organizzare eventi, il progetto si è poi allargato con lo scopo di seguire più da vicino i progetti musicali che li incuriosiva no.

La musica che propongono è sempre capace di stupirci, innovativa, costantemente sul pezzo. Seguono i trend attuali senza mai diventare banali o scontati.

Da poco parte di Siloud, speriamo che piaccia anche a voi scoprire cosa hanno da proporre per il nuovo palcoscenico musicale.

Oggi vi presenteranno “Mayday”. Enjoy!

MAYDAY, ALEAM

Mayday è l’EP d’esordio di ALEAM, disponibile dal 5 aprile su Spotify, Itunes e tutte le principali piattaforme streaming per Tritolo.

Artista: ALEAM
Album: Mayday
Genere musicale: Trap, Pop neomelodico, Cantautorato
Label: Tritolo
Promozione: RC Waves

Aleam 4ALEAM, pseudonimo di Alessio Amato, nasce il 5 Dicembre del 1998 nella periferia di Napoli. Dopo aver pubblicato alcuni web-singles ed essersi messo in mostra in Campania vincendo svariati contest, tra cui uno indetto dalla Tritolo Squad, è uscito il 5 aprile con il suo primo EP ufficiale intitolato Mayday, in collaborazione con il produttore Daniele Franzese. Il progetto esce per Tritolo, collettivo nato intorno al rapper Clementino.

Aleam 1Mayday è un EP che musicalmente attinge da diversi generi: cantautorato, Trap e Pop melodico. La forza del lavoro d’esordio di ALEAM si può trovare proprio nella sua ecletticità, in quanto il giovanissimo artista napoletano si dimostra in grado di prendere e far propri melodie Pop e un approccio personale alla Trap più moderna dando vita ad un prodotto unico per il panorama italiano. Le proprie origini, l’amore, i sentimenti sono solo una piccola parte delle tematiche affrontate all’interno di Mayday, il tutto tenuto in piedi dall’amore per la musicalità appartenente alla cultura partenopea. Un prodotto fresco che esce dai canoni estetici che compongono la stragrande maggioranza della produzione urban italiana.

Aleam 5In ogni brano di MAYDAY è percettibile una mia personale presa di coscienza. Arriva il momento in cui fai il punto della situazione e capisci cosa ti condiziona in positivo e in negativo; ciò genera di conseguenza delle scelte da fare per migliorarsi. Alcune di queste non sono semplici ed è li che nasce l’esigenza di chiedere ‘aiuto’.
Così, quindi, ho deciso di intitolare il progetto ‘MAYDAY’ al fine di rappresentare delle situazioni di pericolo affrontate in ogni brano in maniera differente, toccando svariate sensazioni emotive.

Mayday è stato prodotto, mixato e masterizzato da Daniele Franzese presso il Dharma Recording Studio.

Aleam 6

La tracklist è la seguente:

  1. Bonsai
  2. Noi No
  3. Come un Aereo (di Carta)
  4. Demoni
  5. Giorno 2

 

RC Waves for Siloud

Visita il sito web RC Waves: http://www.rcwaves.it/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...