InTheMusic: Vetrine, Fioramante

img_5314RC Waves è una factory che si occupa prevalentemente di ufficio stampa e management nel campo musicale. Nata nel 2014 con lo scopo di organizzare eventi, il progetto si è poi allargato con lo scopo di seguire più da vicino i progetti musicali che li incuriosiva no.

La musica che propongono è sempre capace di stupirci, innovativa, costantemente sul pezzo. Seguono i trend attuali senza mai diventare banali o scontati.

Da poco parte di Siloud, speriamo che piaccia anche a voi scoprire cosa hanno da proporre per il nuovo palcoscenico musicale.

Oggi vi presenteranno “Vetrine”. Enjoy!

VETRINE, FIORAMANTE

FIORAMANTE, nome d’arte di Marco Alfano, è un cantautore classe ’89 originario di Tradate (VA) con la passione per la musica che nasce in lui sin dalla tenera età. Dopo diverse esperienze con alcune band, attratto dalla possibilità che le nuove tecnologie danno per autoprodursi musica, nel 2017 scrive il suo album d’esordio in veste di FIORAMANTE ‘Ogni cosa è lì, esattamente dove deve stare’. Questo lavoro attira l’attenzione dell’etichetta indipendente Grifo Dischi che, con grande entusiasmo, decide di far entrare il cantautore nel proprio roster.

Artista: Fioramante
Brano:Vetrine
Label: Grifo Dischi

Vetrine è il nuovo singolo di FIORAMANTE disponibile dal 19 aprile su Spotify e tutte le principali piattaforme streaming per Grifo Dischi.

Vetrine Fioramante 2Attraverso un loop di chitarra ipnotico e un ritmo di cassa che si ripete quasi fosse un mantra, FIORAMANTE canta ed elogia con estrema sincerità l’amore più classico e solenne: quello che prende tante forme, quello che fa nascere le famiglie, lo stesso che ha fatto sì che siano nate parole come ‘scusa’ e ‘grazie’ . Attraverso un gioco di ribaltamento dello spazio, dove non sono le vetrine a riflettere le persone ma il contrario, il cantautore classe ’89 crea un’ ambientazione e una scenografia dolce e nostalgica, un’ immersione in un cortometraggio onirico di inno all’amore.

Le persone e le loro vite, le famiglie e i loro futuri, la bellezza che da nascosta si manifesta abbagliante a chi, per qualche minuto, riesce a prendere coscienza di ciò che lo circonda.

Vetrine Fioramante

Vetrine è stata prodotta da Marco Alfano Filippo Slaviero, che ha anche mixato e masterizzato il brano presso Il Vicolo Studio di Milano. Il progetto grafico è a cura di Marco Previdi e Paolo Grilli.

RC Waves for Siloud

Mille Punti (Facebook):https://www.facebook.com/millepuntimusica/

Visita il sito web RC Waves:http://www.rcwaves.it/
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...