InTheMusic: I sogni ballano, Giorgio Colombo

Processed with VSCO with  presetDietro una passeggiata, una risata e una corsa si nasconde un tema particolare.

Il 26 aprile 2019 è stato pubblicato il nuovo brano di Giorgio Colombo, giovane cantautore milanese a cui poco meno di un anno fa abbiamo fatto qualche domanda per conoscerlo meglio (clicca qui per l’intervista!).

I sogni ballano è un brano Pop, scritto di getto, interamente in un pomeriggio. Anche la registrazione e la post-produzione sono state abbastanza rapide, occupando un periodo di due settimane circa.

“I sogni ballano è sicuramente il singolo che ho scritto più rapidamente rispetto a tutti i miei lavori precedenti, questo non perché il testo non avesse importanza, anzi è la chiave di tutta la canzone.”

Al testo, come del resto a tutti i suoi singoli, ha lavorato unicamente Giorgio. Andrea Carioni, fonico nel St. Andrew’s Street Studio nonché direttore artistico del giovane milanese, ha portato a termine il lavoro in studio.

“Quando abbiamo terminato il lavoro ero molto soddisfatto, perché consapevole di aver realizzato qualcosa di quantomeno interessante.”

Il tema principale del brano è la non accettazione in tutte le sue sfumature. Nel videoclip, diretto da Raffaele Macrì e Francesco Roveda, si è scelto di rendere l’universalità di questo sentimento di solitudine e smarrimento, mostrandolo in due storie parallele e completamente diverse così da far capire che ci si può sentire esclusi e non accettati in diversissime situazioni e per svariati motivi.

La canzone, così come il video, al contrario è voluta da Giorgio come un inno alla vita. Il messaggio alla base del brano è quello di non mollare mai, ma sempre fare sempre in modo da superare ogni situazione di sconforto.

“L’idea per la canzone mi è venuta da una situazione molto vicina, di una persona a cui voglio molto bene che a causa di una situazione del genere rischiava di perdere tutto. A volte si è intrappolati in un mondo parallelo e non si riesce a vedere la realtà così com’è, si perde la speranza.”

Martina Bondino e Carolina Ferrara sono le due ragazze protagoniste del video: Giorgio ci tiene molto a ringraziare loro e tutte le altre comparse che hanno partecipato a rendere speciale il suo progetto.

Processed with VSCO with  preset

I sogni ballano rappresentano anche un po’ il percorso dal giovane milanese. I suoi testi hanno sempre voluto raccontare qualcosa, ma la sua presa di coscienza nel tempo ne sta permettendo anche una migliore comunicazione.

La frase preferita di Giorgio è “Non ci pensi mai a quanto sei speciale, tanta è la distanza tra il tuo mondo e qui“… e la vostra?

AD

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...