InTheMusic: California, Piramide

California è stato pubblicato il 1 giugno 2019 su Spotify. Il brano di Piramide  solo di recente è stato tradotto in italiano e ha riferimenti totalmente diversi dall’omonimo stato americano.

PiramideGiovane cantautore di Crotone, Paolo Previte ha scelto di farsi chiamare Piramide. Alle scuole medie comincia ad avvicinarsi alla musica, iniziando ad adattare al piano canzoni che non aveva mai studiato. La sua idea è che i lavori debbano essere ufficializzati solo quando sono qualitativamente eccellenti: è per questo che ha già pronti più di cinquanta pezzi che aspettano solo di essere registrati. La sua esperienza romana plasma il suo spirito da cantautore, forse proprio grazie al mix straordinario di culture e persone con cui viene a contatto. Oggi Piramide è pronto per affermarsi come cantautore. Il suo obiettivo è quello di trovare per gli altri quelle parole che normalmente sono difficili d trovare in un normale dialogo. Insomma, vuole vivere per la gente ed essere la loro voce, anche nelle parole più ‘brutte’.

Paolo ha deciso di partire proprio dalla sua Crotone per presentarsi alla scena musicale italiana. Il suo sound estivo e i suoi testi pieni di immagini sono sempre accompagnati da strumenti ben suonati e una cura maniacale per la regolazione dei volumi. C’è da dire che, inoltre, c’è molto lavoro in studio anche da parte di Max Mungari.

California nasce in lingua inglese nel 2014 e solo di recente è stata tradotta in italiano, senza un’eccessiva alterazione del testo. Il tema centrale è la tranquillità.

Piramide, California

Quando si immagina la California di Piramide si immagina tante cose: il mare, il divertimento, svegliarsi presto di mattina per godersi le luci dell’alba e andare al primo bar per mangiare dei pancakes e bere del caffè.  In realtà si parla anche di amore, di qualcuno che ti accompagna nella vita e che non ti lascia, che anche quando è lontano si sente al proprio fianco. Non  c’è un  tema fisso,  al contrario c’è  piena libertà. La California, che non è uno stato americano, ma uno stato mentale,  basta cercarla dentro ciò che far star bene. È una festa, che nasce bollente e finisce nel fresco, per far sì che torni tutto come prima, quando si sta bene.

Per il 4 giugno è fissata la data di uscita anche del video ufficiale su YouTube, girato da DEDALO film e interpretato da Giuseppe Spata e Carolina Gonnelli.

 

Insomma, in attesa della pubblicazione del video ufficiale, non ci resta che goderci California su Spotify!

AD

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...