Vi presento il Colosso dell’Appennino, la statua del Giambologna alta 14 m, sconosciuta ai più.
Il gigante, che è raffigurato nell’atto di schiacciare un mostro marino, sembra uscire dal laghetto, un effetto ottenuto grazie alle creazioni calcaree ed ai licheni.
La statua si trova nel Parco Mediceo di Pratolino, noto come Villa Demidoff: un’oasi verde dove troverete laghetti, boschi, fontane, cascate e grotte. Un gioiellino alle porte di Firenze che vale davvero la pena visitare.
Artenisa Kokomani for Siloud
Si definisce color’s enthusiast, nella vita studia e si dedica al design. La storia d’amore di Artenisa Kokomani con la fotografia (così la definisce) è nata per hobby circa 5 anni fa, quando i paesaggi che catturava erano utili solo a fungere da modelli per i progetti universitari. Oggi, invece, crede che il lato affascinante della sua passione sia proprio quella di riuscire a catturare tanti dettagli differenti e a renderli armonici.
Spera che le sue foto, i colori e le forme, possano farvi fermare qualche istante in più nel vostro “scroll” quotidiano dei social.
Instagram: @iamartenisa
Cerca “Artenisa Kokomani” su http://www.siloud.com per leggere l’intervista di Artenisa e per vedere tutti gli articoli in collaborazione con lei!