InTheMusic: BOB Party, Team 09

BOB Party non è un semplice pezzo né un semplice video musicale, ma è un progetto ambizioso che diversi artisti cagliaritani stanno portando avanti.

Marco Meloni (in arte Colpa), Marco Acquas (in arte Aqvas) e Marco Mereu (in arte Young Cruel) hanno rispettivamente 25, 22 e 23 anni. I tre formano il Team 09 e insieme hanno messo su un progetto che è destinato a diventare grande, visto l’impegno che ci stanno mettendo. Il progetto si chiama BOB Party e ha due scopi principali: il primo è quello di rivalorizzare alcune aree di Cagliari che hanno un grosso potenziale dal punto di vista dell’organizzazione di eventi (soprattutto zone vicine al mare), il secondo è quello di portare originalità e freschezza nella scena musicale e degli eventi musicali cagliaritani.

bob-party.jpgTutto è c creare un evento nell’area dell’ex Cavalluccio Marino, una delle zone più famose di Cagliari (tra le altre cose vede la presenza di diversi caduzzoni, modo con cui chiamano le paninoteche) che però da qualche tempo ha perso la sua ‘fama’. In realtà, per il momento sono già due gli eventi creati, totalmente gratuiti, e il format sembra essere piaciuto davvero tanto. Ascoltare musica insieme e divertirsi insieme è stato il modo più giusto per unire i giovani. Da questi eventi è nato poi un video musicale, chiamato proprio BOB Party. Vedendo il video, ma anche già ascoltando il pezzo, si intuisce ciò che si vuole trasmettere: allegria e spensieratezza. Il format prevede che tutto avvenga all’aperto, alla luce del sole, e non in discoteche: “Cagliari è ricca di aree all’aperto, perché non valorizzarle?” è il loro pensiero.

L’evento è stato organizzato con una strategia più che definita. Tutto parte da una pagina Instagram anonima per attirare l’attenzione e per portare poi le persone a riunirsi in un unico posto, quello appunto dove si è svolto il BOB Party. Si è cercato di creare qualcosa di curioso proprio per muovere la gente.

Ogni evento BOB Party nasce senza scopo di lucro, il fine è tutt’altro. Colpa a riguardo ci ha detto:

“Il nostro unico scopo è quello di portare originalità e valorizzare le figure artistiche che abbiamo, perché siamo pieni di gente veramente brava che però ha difficoltà ad uscire fuori.”

Il progetto sta crescendo e Team 09 ha intenzione di creare un evento più grande, con delle performance live: non solo musicali, ma anche artisti, tatuatori, disegnatori, ballerini.

 

La valorizzazione di aree, zone e luoghi è sempre una bella idea. E’ da un po’ che si è perso il senso di appartenenza ad una comunità, ad un luogo. Si è anche perso il rispetto verso ciò che si ha e verso i posti in cui si vive. Valorizzare significa apprezzare ciò che si ha: bisogna essere più egoisti, nel senso di valorizzare per sé stessi, per vivere meglio e per stare meglio.

Valorizzare significa anche amare ciò che si ha ed è bello che tutto questo parta da giovani che credono in questo ‘ideale’. Per tutti questi motivi, facciamo un grande in bocca al lupo al Team 09 per i prossimi BOB Party!

AD

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...