InTheMusic: Rapublic, Devia Clan

Basic RGB

Blob Agency è un team di ragazzi che si occupa di molte cose, tutte proiettate principalmente verso la musica. Ci ha molto incuriosito il loro modo di lavorare e il loro modo di promuovere talenti, per questo abbiamo deciso di collaborare con loro: nel tempo cercheremo insieme di farvi conoscere nuove personalità, nuovi artisti, nuovi talenti.

Oggi vi presenteranno “Rapublic?“. Enjoy!

RAPUBLIC, DEVIA CLAN

Hip hop, evoluzione e spirito. Un EP che racconta ciò che siamo, ciò che non siamo e ciò che la società vorrebbe farci essere.

Artisti: Devia Clan
Album: Rapublic
Genere: Rap, Hip Hop

Devia clanDevia Clan nasce nel 2002 da un’idea di Isaac Dante e Marco Ingoglia (Ingo), ai tempi quindicenni, attratti dalla cultura hip hop, dal writing e dalle rime. Nel 2005 collaborano con il Phoniq studio di Simone Limosani e producono il loro primo lavoro Deviazione di strada. Nel 2009 insieme al dj e batterista Elia Rocca producono il loro secondo lavoro Io. Dopo un periodo di transizione in cui i due intraprendono strade diverse e approfondiscono le arti della pittura e del tatuaggio, fino ad arrivare al 2015 dove riprendono il progetto Devia Clan e, con l’unione di altri 5 artisti, creano quella che è l’attuale formazione. Il gruppo si arricchisce di nuove sonorità e nuovi strumenti, trasformando così il progetto in una vera e propria band composta da: Elia Rocca (stuntman Elio) che torna alla batteria, Isaac e Ingo alle rime e alla voce, Marcello Martin (Marcio Mc Fly) al basso, Davide Contento (Cipo) alle percussioni, Tommaso Brillo (Tommy Funk) alle tastiere e Alan Pischedda (Dj Alan) allo scratch. Nel 2017 i Devia Clan iniziano a collaborare con il loro attuale produttore fonografico Leonardo Biccari e insieme lavorano al loro primo EP, Rapublic.

Devia clan RapublicRapublic è un progetto ispirato alla realtà in cui siamo quotidianamente immersi, inquadrata da un punto di vista nuovo o meglio, particolareggiato. Il disco è da considerarsi nella sua accezione, la fase terminale di un processo di ‘sovranità creativa’, nonché il luogo fisico dove le dimensioni esperenziali dei componenti della band e quelle del produttore Leonardo Biccari, si condensano in un’unica visione, dando così origine ad un lavoro di denuncia della ‘società delle contraddizioni’ in cui tutto sembra essere solamente un punto di vista istituzionale. Le tematiche trattate descrivono infatti gli eccessi della realtà globalizzata, restituendo all’ascoltatore un’immagine analitica del mondo in un panorama dove la dispercezione si sta gradatamente sostituendo alla sostanza dello stesso:

“Si invertiranno i poli, come falso e vero

invertiranno i ruoli per farvi stare buoni […]”

“Tu condividi file mail chat news e sex tape

ma vivi una realtà innestata come Douglas Quaid […]”

Di stampo filosofico, concertato in un ricercato sound funk old school ed elettronica, con un trend hip hop e senza cliché, i brani offrono una visione della realtà mentale e spirituale, binomio essenziale per poter affermare le proprie ragioni d’essere, al fine di poter dire senza riserve: “Oggi parlo io, perché so chi sono e so dove voglio andare!”. Siate liberi di ascoltare, siate liberi di non ascoltare, l’importante è che siate liberi.

La tracklist è la seguente:

  1. Trash to cash
  2. a Sample story feat. Manuel Milazzo
  3. Digital circus
  4. La malaitalia
  5. Non essere nessuno
  6. Rapublic feat. Swindler beat (bonus track)
  7. Teschio e Tibia feat. Swindler beat (bonus track)

Blob Agency for Siloud

 

Press Media Office
antipop.project@gmail.com
Facebook (Blob Agency): https://www.facebook.com/BlobAgency

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...