A&D: The Magenta Tiny House

img_1039-e1534259929109.jpgIspirazioni, idee e consigli rappresentano il modo con cui Simona Renga, giovane architetto napoletano, cerca di far conoscere se stessa, le proprie passioni e il proprio lavoro.

Il sito web simonarengaarchitetto.com è il suo spazio online, il suo biglietto da visita. La cura dei dettagli è una caratteristica che la contraddistingue.

Simona nel tempo condividerà con noi pillole di architettura di interni, di design e di suoi progetti manifestando l’amore che ha per questi argomenti. Enjoy!

The Magenta Tiny House

Lo sappiamo da tempo che le tiny house sono divetate il nuovo modo per spostare la propria casa e viaggiare in giro per il mondo.

C’è chi lo fa per passione e chi per professione, come il gruppo Pin-Up Houses, costruttori e progettisti di queste small houses. Situato in Repubblica Ceca, precisamente a Praga, questo team progetta le minicase, offrendo diverse tipologie e caratteristiche, a cui fare fede durante la fase costruttiva o a cui semplicemente ispirarsi.

La small house che più mi ha incuriosito è la “The Magenta”. Già dal nome si capisce che la classica casetta dai colori tenui inserita perfettamente nel paesaggio in questo caso viene soppiantata dal colore forte e coraggioso del Magenta.

La casa è grande solo 6 mq al cui interno si sviluppano poche e importanti funzioni. Una zona living con un divano che si trasforma all’occorenza in un letto, completata da un tavolo e sedie, una zona cucina, con un mini lavandano ed un angolo cottura, infine un bagno chimico.

239dfb30-a130-421b-9594-4702c3a58241

La struttura è il legno di abete rosso, all’interno il comfort termico è garantito grazie all’utilizzo di pannelli in polistirolo, mentre  l’esterno è rivestito con del compensato impermeabile, tutti materiali leggeri e trasportabili facilmente.

589f49dd-ea81-4b5e-9f1b-99a782f9e04a

250c0a96-2aec-4811-8699-49bc9e91c447

Questa casa è mobile e può essere agganciata alla propria pronta per essere trasportata in giro per il mondo, per portarla in paesaggi verdi in cui sicuramente non passerete inosservati.

348f727a-7ebb-424d-82c2-0c2f304dcbf2Foto by Jakub Zdechovan e Pin-Up Houses

Arch. Simona Renga

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...