InTheEvent: Perelli 2030

Perelli 2030 è un workshop di architettura che si terrà dal 19 al 22 settembre 2019 a Bucine (Arezzo). Il tema è la progettazione di una nuova cantina col fine della riqualificazione della storica Azienda Agricola Perelli.

Si tratta di un’esperienza che riesce ad integrare formazione, divertimento ed interazione con il territorio. Professionisti del settore mostreranno come funziona la vita di un’azienda agricola e cosa è importante non dimenticare in un progetto di una cantina. Il tutto si terrà nel cuore della Toscana, tra i vigneti dell’azienda ed in pieno contatto con la natura. Alle attività di laboratorio saranno accostate anche visite guidate in altre cantine, momenti di networking e possibilità di degustare prodotti tipici del territorio.

Perelli 2030 1

Perelli 2030 2

Il workshop vedrà la partecipazione di professionisti del settore enologico ma anche architettonico, tra cui al comitato scientifico lo studio Bottega17 di Firenze, collaboratori di Siloud da qualche tempo.

Bottega17 Group
Studio Bottega17

Il risultato di questa esperienza, in definitiva, sarà un progetto di architettura col duplice scopo: sostenibilità ambientale e promozione del territorio circostante.

Tutte le informazioni per la partecipazione si possono trovare su https://www.insidethesite.com/.

AD

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...