InTheShot: Scorci sul mare, Stefano Izzo

Scorci sul mare, Stefano Izzo.jpg

Viaggiare è sempre stata una delle mie più grandi passioni e da quando ho iniziato ad apprezzare veramente anche la fotografia possiamo dire che le due cose si siano sviluppate sempre di più insieme, andando a fondersi in un qualcosa di veramente magico. E’ difficile che decida di uscire di casa senza la mia macchina fotografica e assolutamente impossibile quando parto per un viaggio. Certo è che per essere “fotografi”, non sempre è necessaria chissà quale attrezzatura professionale… a volte uno smartphone può rivelarsi un valido sostituto.
Lo scatto che vi presento oggi, infatti, è stato realizzato con la fotocamera del mio iPhone mentre mi avvicinavo alle coste della bellissima isola d’Ischia. Non c’è stata pianificazione, settaggio delle impostazioni, non ci sono state prove. Riuscire a cogliere il Castello Aragonese in lontananza, al centro del salvagente, è stato un puro caso ma l’immediatezza e la praticità dell’estrarre uno smartphone dalla tasca sono state fondamentali. Certamente la resa qualitativa non sarà quella di una reflex ma poco importa. Lo scopo di racchiudere ciò che stavo osservando in uno scatto, congelare per sempre in un’immagine il ricordo di un’emozione forte per me è perfettamente riuscito.

Vi lascio alcuni dati sullo scatto:
• iPhone X
• Post produzione con Lightroom Mobile e Google Snapseed 

Ringrazio gli amici di Siloud e i loro lettori per questa fantastica opportunità. Se volete, continuate a seguirmi su Instagram sul profilo @nencospic.

Al prossimo scatto!

Stefano Izzo for Siloud


imageStefano Izzo è un disegnatore meccanico e vive a Prato, dove lavora presso uno studio  tecnico.  Il suo lavoro non ha nulla a che fare con la fotografia, ma la sua passione verso questa ‘arte’ lo porta continuamente ad imparare e sperimentare nuove tecniche. Nonostante sia lui stesso a dire di essere alla ricerca di uno stile più personale, riteniamo che in realtà ne abbia uno già ben definito, che rende le sue foto uniche ed inconfondibili.

 Instagram: @nencospic

Cerca “Stefano Izzo” su http://www.siloud.com per leggere l’intervista di Stefano e per vedere tutti gli articoli in collaborazione con lui!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...