InTheArchitecture: Glamping, Simona Renga

Il glamour in campeggio? Glamping!

Andiamo insieme in due posti che si somigliano e che rispecchiano un modo differente di fare vacanza, scopriamo il glamping.

L’idea comune di campeggio è quella di un posto in cui si può fare vacanza con poco, in cui la condivisione a volte è una cosa negativa altre è estremamente divertente. Molte persone trovano il campeggio avventuroso, altri un’esperienza da non ripetere.

Da qualche tempo è nata una nuova versione di campeggio più confortevole, lussuosa e con più stile, come dice la parola Glamping, nata dalla fusione delle due parole glamour e camping.

La tendenza ad alzare l’asticella del tradizionale campeggio muove dal’idea di creare un luogo in cui le classiche tende non sono più smontabili, ma sono fisse e sono realizzate come vere piccole suite su misura per un soggiorno avventuroso immerso nella natura.

La parola viene usata a partire dal 2005 e viene inserita nel dizionario delle parole inglesi di Oxford nel 2016, arriva in Italia di recente, prendendo piede in tutta la penisola.

In queste location le parole lodge suite, lodge tent e safari tent sono un must have.

Vediamo le due location insieme.

La prima di trova sull’isola di Procida, nel golfo di Napoli, offre un’esperienza variegata, fatta di differenti tipologie di alloggi tra cui le tende ed i caravan. Il Procida Camp Resort offre Soluzioni che fanno sembrare la parola campeggio superata ed in cui glamour e comfort sono alla base di una ricerca dello stare bene e della perfetta ospitalità immersi nel cuore dell’isola partenopea. Le diverse tipologie di camere, variano dalla tenda Safari al Caravan, regalando a tutti gli ospiti un trattamento degno della parola glamming.

636AB38C-38B2-4554-8942-899560DF389E

Ci spostiamo in Croazia sull’isola di Obonjan. L’intera isola della Dalmazia è un glamping ed offre una serie di servizi per consentire ai propri ospiti di usufruire di tutti i comfort. L’aspetto più suggestivo di quest’isola, che è anche il motivo per cui ci farei una vacanza stile social detox, è che una volta arrivati lì siete immersi nella natura, circondati dalle acque blu ed il vostro lodge si affaccia su un molo tuto per voi.

Il campeggio non è tra le vacanze che preferisco, ma devo dire che in questi due scenari dal tocco glamour mi regalerei attimi indimenticabili.

A4FDB362-F58C-41B1-9A6B-73E333D6C6ED4A1BDCC2-52CB-4DA8-8AE7-1BE7CFA0E560

Photo by Procida Camp Resort e Obonjan

Arch. Simona Renga for Siloud


img_1039-e1534259929109.jpgIspirazioni, idee e consigli rappresentano il modo con cui Simona Renga, giovane architetto napoletano, cerca di far conoscere se stessa, le proprie passioni e il proprio lavoro.

Il sito web simonarengaarchitetto.com è il suo spazio online, il suo biglietto da visita. La cura dei dettagli è una caratteristica che la contraddistingue.

E-mail: simonarenga@icloud.com
Linksimonarengaarchitetto.com
Instagram: @simonarenga.archietto

Cerca “Simona Renga” su http://www.siloud.com per leggere l’intervista di Simona e per vedere tutti gli articoli in collaborazione con lei!

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...