Per continuare con la serie dei panorami più belli della nostra penisola oggi voglio portarvi con me in uno dei miei ultimi viaggi nella città degli innamorati! Costruita in un’ansa del fiume Adige è la culla dell’amore shakespeariano tra Romeo e Giulietta.
Avete capito di quale città sto parlando?
San Valentino si avvicina e quale potrebbe essere meta migliore di Verona per un breve weekend fuori porta?
Se cercate un luogo per vedere la città dall’alto non potete non fare un salto a Castel San Pietro. Raggiungibile facilmente con la funicolare, dal piazzale del castello si gode infatti di questa fantastica vista che al tramonto diventa davvero romantica.
E voi, ci siete mai stati?
Vi lascio sotto alcuni dati sullo scatto:
- Sony Alpha 7 Mark II con obiettivo Sony FE 28-70 F3.5-5.6 OSS, 1/125 sec a f/4.5 – ISO 125.
- Post produzione con Adobe Photoshop Lightroom.
Ringrazio gli amici di Siloud e i loro lettori per questa fantastica opportunità. Se volete, continuate a seguirmi su Instagram sul profilo @nencospic.
Al prossimo scatto!
Stefano Izzo for Siloud
Stefano Izzo è un disegnatore meccanico e vive a Prato, dove lavora presso uno studio tecnico. Nell’intervista che noi di Siloud gli abbiamo dedicato qualche tempo fa, Stefano ci ha descritto i suoi primi passi in questo campo.
Il suo lavoro non ha nulla a che fare con la fotografia, ma la sua passione verso questa “arte” lo porta continuamente ad imparare e sperimentare nuove tecniche.
Nonostante sia lui stesso a dire di essere alla ricerca di uno stile più personale, riteniamo che in realtà ne abbia uno già ben che definito che rende le sue foto uniche ed inconfondibili.
Instagram: @nencospic
Cerca “Stefano Izzo” su http://www.siloud.com per leggere l’intervista di Stefano e per vedere tutti gli articoli in collaborazione con lui!