Design, moda e cocktail non sono mai andati così a braccetto. In questo locale nel cuore di Taormina tutto è frutto di uno studio attento ed emana una personalità forte e siciliana in tutti gli ambienti, ammaliatrice come la Fata Morgana.
I due proprietari e soci fondatori , Guido Spinello e Christina Sciglio, hanno fondato Morgana nel 2001. Il locale nasce come una casa in cui ospitare gli amici e cresce fino a diventare è un mix di stili e di colori, di materiali e di emozioni, riconosciuti ed apprezzati in tutto il mondo.
Gli interni del lounge bar sono un continuo cambio di scena, un perfetto collage di stili che regala suggestioni ed atmosfere magiche, come in un sogno pieno di sapori di Sicilia.
Anche quest’anno si è tenuta la festa annuale del Morgana e anche quest’anno l’atmosfera del locale si percepiva già arrivando al vicoletto che lo ospita. È un vero e proprio life style eccentrico e coloratissimo che i proprietari portano anche nei parti privati organizzati dal Morgana.
I cocktail oltre alla location meritano un commento a parte. Sono realizzati su misura per il Morgana da Christian Sciglio e sono ispirati agli ingredienti del posto, ti trascinano in profumi che prediligono l’agave, la pala di fico d’india o il gelsomino, tipicamente Siciliani. Brezza, Etna Kir, Oriental Blend, Dauro sono tutti qui sotto che stuzzicano la vostra sete.
Gli esterni, rispecchiano i colori delle terrazze della Sicilia e di Taormina, il blu, il giallo e il rosa dell’immancabile Bougainville
Basta poco per sentirsi a casa in questo posto, ampi divani e tavoli accoglienti. L’aspetto vincente è l’atmosfera, l’anima del Morgana che come una ammaliante sirena attrae a se tutti, turisti e non.
Photo by Morgana Taormina
Arch. Simona Renga for Siloud
Essere donne oggi è molto difficile, essere donna e contemporaneamente architetto lo è ancora di più. Simona, però, riesce in maniera eccellente.
Ispirazioni, idee e consigli rappresentano il modo con cui Simona Renga, giovane architetto napoletano, cerca di far conoscere se stessa, le proprie passioni e il proprio lavoro. Il sito web simonarengaarchitetto.com è il suo spazio online, il suo biglietto da visita. La cura dei dettagli è una caratteristica che la contraddistingue.
Instagram: @simonarenga.archietto Link: www.simonarengaarchitetto.com
Cerca “Simona Renga” su http://www.siloud.com per leggere l’intervista di Simona e per vedere tutti gli articoli in collaborazione con lei!