InTheMusic: Quando vai, Vince

L’ultima volta che vi abbiamo parlato di Vince è stata in occasione dell’uscita del singolo Ultima volta a febbraio 2020. Come ci aspettavamo il cantautore romano si sta facendo spazio nel panorama musicale italiano e si sta dedicando con assiduità alla produzione di nuovi album. 
In questi giorni, infatti, l’artista romano è tornato con “Quando Vai”, il pezzo che fa incontrare le due anime di Vince, quella tendente all’urban (di Ultima Volta e Can’t Feel My Face) e quella indie-pop (di Luna e Un Altro Giro).

Durante la quarantena Vince ha avuto il tempo di dedicarsi alla scrittura e da qui è nato il racconto di un amore sbagliato, vissuto con passione e intensità, ma destinato a spegnersi. Il testo, infatti, è stato scritto e interpretato da Vincenzo Leone, che, insieme a Francesco Saria, in arte Dr. Wesh, ha prodotto anche la strumentale. 

I due artisti sono riusciti a dare al pezzo un carattere vicino al pop americano con sfumature di indie e rap, combinando insieme dei sound molto differenti.

La melodia estiva, orecchiabile, attuale, fa intuire la moltitudine di emozioni anche contrastanti nello storytelling che, attraverso le strofe, riesce a descrivere una storia avvincente e piena di pathos. Il ritornello canta:

Chiudi la porta quando vai oppure resta fra i miei guai

L’artista ha dichiarato, prima di pubblicare le tracce:

Quando Vai” rappresenta il ritorno di quella mia anima malinconica che, forse anche a causa di questa quarantena è tornata a farsi sentire, con un pezzo che sa di alba, di rossetto e di sigarette spente.”

Created with RNI Films app. Preset ‘Kodachrome 50’s’

Anche stavolta Vince è riuscito a stupirci con un suo brano ricco di influenze e riferimenti diversi, dando questa volta un tocco estivo ad una sua produzione. Insomma, se non l’aveste ancora fatto, ascoltate Quando Vai!

Credits: Sergio Mattarella

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...