LL90 è il primo estratto dell’EP “E(S)SENZA”, che come da titolo sarà un progetto estremamente personale, che racconterà e metterà in luce una miriade di sfumature dell’artista e che sarà caratterizzato da un sound urban piuttosto moderno, fortemente influenzato da artisti trap come Travis Scott, artisti R&B come, Post Malone e Blackbear, ma anche punk-rapper del nuovo decennio, come Salmo o Machine Gun Kelly.
Vince canta: “Siamo cresciuti con la fretta d’esser grandi, coi jeans strappati per mostrare i tatuaggi”. Descrive la sua adolescenza, quanto di più personale ci possa essere per un ragazzo di ventitré anni come lui. Racconta la sua infanzia romana fra Corso Trieste e Piazza Crati, in compagnia del suo gruppo di amici che si chiamavano, appunto, LL90, fra ricordi malinconici e esperienze che lo hanno segnato.

Il testo è scritto e interpretato da Vincenzo Leone in arte Vince, che ha prodotto anche la strumentale insieme a Elia Merciadri in arte Cuzna. I due artisti hanno dato vita a una canzone che strizza l’occhio al sound e all’immaginario trap, con una ricercatezza lirica profonda e sentita, cercando di dar vita a una sorta di inno di quartiere.
L’artista ha dichiarato, prima di pubblicare la canzone: “LL90 è il pezzo del mio EP che racconta la mia adolescenza, mi fa tornare ragazzino. Con questa canzone ho provato a fotografare le serate più felici e spensierate della mia vita, sperando che tanti ragazzi, del mio quartiere e non, possano ancora ritrovarsi nel mio vissuto”.
Biografia Vince
Vince è un cantante, produttore e chitarrista Romano classe ‘96. Partendo da esperienze punk rock si è avvicinato al rap e all’indie andando a collaborare con Peter White e Dorian Kite, con i quali ha lavorato a pezzi come: Lollipop (4mln di streaming) co-producendo la base e cantando nella seconda strofa e nel ritornello, Narghilè (13mln di streaming) come coproduttore, e Luna, che ha appena totalizzato un milione di streaming.
Dopo una parentesi di silenzio si avvicina a thaGodd con il quale inizia una collaborazione artistica che lo porta a sperimentare nuovi suoni esordendo con i singoli Ultima Volta, una fusione tra il Punk anni 2000 e l’Emo Trap, Can’t feel my face (featuring Cyrus Yung & Noone), e Quando Vai, con elementi rap, indie e persino pop. LL90 è il singolo d’apertura di E(S)SENZA EP, il primo progetto discografico di Vince, che sarà distribuito da Artist First e uscirà nei prossimi mesi.

Instagram: @vince_lion
Facebook: @VinceLionRM
YouTube: Vince
Testo a cura di Sergio Mattarella