InTheDesign: ARTFUL, #MadeInItaly

ARTFUL – Casa Contemporanea

Quando e come nasce il progetto?

Ci siamo incontrate all’università dove abbiamo iniziato a progettare insieme. Progetto dopo progetto è nato Artful casacontemporanea, il nostro brand di oggetti per la casa. I programmi per il futuro sono continuare questa bellissima avventura grazie alla quale possiamo esprimere tutta la nostra creatività, continuando a sviluppare prodotti che stuzzichino sempre più la fantasia e che riempiano le nostre case di allegria!

Qual è il concept dei tuoi/vostri prodotti?

L’idea è quella di realizzare oggetti per la casa utili, originali ed eleganti insieme; oggetti che noi stesse vorremmo nelle nostre case. Quando immaginiamo i nostri oggetti pensiamo sempre a come ognuno di noi potrebbe utilizzarli: per questo per noi la funzione è fondamentale.

Le forme sono essenziali e pulite, i materiali naturali e le tecniche artigiane esaltano il know-how del nostro territorio.  Il nostro è design artigianale, indipendente, essenziale, ironico, scultoreo, made in Italy.

Ci occupiamo noi di tutte le fasi del progetto: dall’idea, i primi modelli, i disegni tecnici e la scelta degli artigiani a cui affidare la realizzazione. Internamente scattiamo le fotografie, curiamo il packaging e la comunicazione. Ogni volta che nasce un nuovo prodotto poi, non possiamo fare a meno di affezionarci come se fosse il componente di una famiglia sempre in crescita. Sarà anche per questo che la scelta del nome diventa una delle componenti del progetto che ci piace di più!


Se non sapete cosa regalare a Natale, scegliete uno dei prodotti di ARTFUL – Casa Contemporanea: in questo modo il vostro sarà sicuramente un regalo di qualità, ma soprattutto avrete aiutato una piccola realtà italiana piena di talento.

ARTFUL – Casa contemporanea for Siloud

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...