InTheDesign: PUGLIAddosso, #MadeInItaly

PUGLIAddosso

Quando e come nasce il progetto?

Ciao! Innanzitutto mi presento: sono Vittoria, ho 26 anni, sono di Fasano e questo brand è la mia piccola grande creazione.

PUGLIAddosso nasce da un laboratorio per bambini fatto durante la “Mostra fasanese dell’artigianato”. I bambini avevano la possibilità di dipingere su tshirt un soggetto tipico pugliese. Alla sfilata finale anche i genitori e gli altri spettatori hanno iniziato a chiederle a me e così ho inventato un nome e ho iniziato partendo da zero. Ovviamente non è stato facile iniziare da fuorisede a Roma ma al termine degli studi in Accademia di Belle Arti, dopo aver ricevuto tanto affetto e sostegno dalla mia terra, sono tornata e ho incominciato seriamente ad intraprendere questo lavoro. Instagram al momento è la mia vetrina principale ma è in progetto un sito, per rendere tutto più chiaro e facile. Non nego di essere felicissima per tutto il sostegno e l’entusiasmo che ricevo ad ogni nuovo prodotto da parte dei miei clienti e ormai amici.

È un mettersi ogni volta alla prova: piacerà? È proprio questo il bello!

Qual è il concept dei tuoi/vostri prodotti?

I prodotti PUGLIAddosso sono principalmente capi unici e artiginali. Dalla tshirt alla felpa, dalle pochette (anche cucite a mano) ai body bimbo… quasi tutto è dipinto a mano da me e personalizzabile con soggetti tipici pugliesi, ed è realizzato dopo una chiacchiera con il cliente per capire le sue necessità e i desideri. Sono pochi gli articoli stampati come il calendario, la tombola, i teli mare, ma vengono comunque illustrati da me e necessariamente poi devono passare al processo di stampa. Il filo conduttore che unisce tutti i prodotti è l’amore per la nostra Puglia, per l’artigianato giovanile che è diventato fresco, colorato ma che guarda con affetto alle tradizioni.


Se non sapete cosa regalare a Natale, scegliete uno dei prodotti di PUGLIAddosso: in questo modo il vostro sarà sicuramente un regalo di qualità, ma soprattutto avrete aiutato una piccola realtà italiana piena di talento.

PUGLIAddosso for Siloud

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...