Lorenzo Maggi, classe 1995, cresce a Roma e vive tra Los Angeles e Londra. Compone la sua prima canzone a soli 12 anni ma essendo molto introverso decide di tenere i suoi brani per sé. Procede la sua carriera come attore ma continua sempre a comporre musica e a suonare la sua immancabile chitarra. Con il suo primo singolo Anima fragile ha fatto capire a tutti che il suo obiettivo è puntare alto.
Nome: Lorenzo
Cognome: Maggi
In arte: Lorenzo Maggi
Età: 25
Città: Roma
Nazionalità: Italiana
Brani pubblicati: Anima fragile, Dopo di te, Bgtt
Periodo di attività: dal 2018
Genere musicale: Pop, Rock
Piattaforme: Spotify, Youtube, Apple music, Dezeer, Amazon music e tutti i digital stores

Chi è Lorenzo Maggi nella vita quotidiana?
Ho un passato un po’ difficile ma sono sempre stato una persona normalissima, sono molto alla mano e solare ma spesso anche malinconica e triste. Mi mancano gli anni 50/60/70 anche se non li ho vissuti: lo stile, il boom economico le sigarette che non fanno ancora male, il rock, il jazz e i film in bianco e nero. Sono cresciuto con il mito di Steve Mcqueen, Marlon Brando e Paul Newman. Sono di Roma e ed ho vissuto tra quest’ultima, Los Angeles e Londra. Sono un cantante, cantautore e anche attore. Amo la poesia, il mare i cieli stellati e il vino. Ciò che mi ispira di più per le mie canzoni sono la natura e l’essere più bello del mondo ovvero la donna.
A soli 12 anni il tuo primo singolo, che però, decidi di tenere per te. Quando ti sei avvicinato alla musica?
Mi sono avvicinato alla musica grazie a mio padre che mi faceva ascoltare fin da piccolo Frank Sinatra, Jimi Hendrix, Vasco e Franco Califano. Iniziai un corso di chitarra alle elementari e me ne innamorai. Ricordo che già scrivevo poesie in classe durante le lezioni e spesso non andavo a scuola per andare al mare a suonare la chitarra. Ho sempre avuto un certo feeling con la musica perché sentivo che mi riempiva l’anima, mi faceva sentire meno solo nei momenti più bui e mi dava emozioni in quelli più felici. Non si può vivere senza musica.
Cominci a fare l’attore continuando a comporre e suonare la tua immancabile chitarra. Le due passioni sono collegate?
Devo dire che i miei studi di recitazioni sono serviti molto nella musica per diversi fattori. Quindi direi proprio di si, le due passioni sono collegate
Quanto crescere a Roma e vivere tra Los Angeles e Londra ha influenzato il tuo stile?
Sono dell’idea che viaggiare apre sempre molto la mente, ti permettere di conoscere molte cose che magari stando fermi in un posto e basta non ti permette. In ogni caso direi che hanno influenzato molto sul mio stile
Hai rilasciato il tuo primo singolo “Anima Fragile” da poco, raccogliendo subito grande consenso. Com’è nato il pezzo?
Il pezzo è nato da una mia necessità di dire delle cose che provavo per una ragazza, ed essendo una persona abbastanza dura e introversa ho deciso di dirgli queste cose tramite la musica.
Qual è il messaggio del brano?
Che l’amore è tutto nella vita.
E com’è stato produrlo?
A produrlo ci ha pensato Antonio Marcucci producer e grande chitarrista dei Tiromancino. Me ne sono subito innamorato dal primo provino di arrangiamento che mi ha mandato
Hai idee per il futuro?
Per ora voglio consolidare la mia presenza qui in Italia con il mio stile e le mie canzoni. Per il mio futuro sogno un progetto internazionale e gli stadi.
C’è qualcosa che vorresti dire ai nostri lettori?
Persistete sempre in ciò che credete e fate solo ciò che vi fa stare bene!!!
Lorenzo Maggi for Siloud
Instagram: @lorenzoxmaggi YouTube: Lorenzo Maggi