InTheMusic: Solosalvo, interview

Solosalvo rappresenta la personalità e la musica di Salvatore Coluccia. Appassionato di musica da molto tempo, si trasferisce a Milano per seguire il suo sogno. Ha uno stile intimo, tanto da renderlo molto comunicativo e da arrivare dritto al cuore di chi lo ascolta. “Dalla parte del manico” è il suo ultimo singolo che esprime le emozioni che appartengono in alcuni casi a chi si trova ad essere lasciato suo malgrado.

Nome: Salvatore           
Cognome: Coluccia
In arte: Solosalvo
Età: 21
Città: Lecce
Nazionalità: Italiana
Brani pubblicati: Dalla parte del manico
Periodo di attività: dal 2020
Genere musicale: Pop, contemporary R&B
Piattaforme: Spotify, Apple music, Amazon music, Youtube

Chi c’è dietro Solosalvo?

Sono un ragazzo di 21 anni, sono nato e cresciuto in un piccolo paesino in provincia di Lecce e attualmente frequento il secondo anno al CPM music institute di Milano.

Perché un nome d’arte così particolare e allo stesso tempo mirato?

Cercavo un nome d’arte che mi rappresentasse al massimo, però allo stesso tempo non volevo modificare il mio vero nome. Solosalvo rappresenta la mia personalità, la mia musica, è un nome vero. 

Da quanto si può intuire, sei appassionato di musica da molto tempo tanto da trasferirti a Milano, dopo la maturità, per inseguire il tuo sogno. Cosa ti tiene legato alla musica? 

La musica è sempre stata per me una confidente, ho sempre trovato nella musica quel “qualcuno” in grado di ascoltarmi senza giudicarmi. La musica è in grado di farti esprimere, anche quando non trovi le parole. 

Quali sono i tuoi riferimenti artistici?

Ascolto maggiormente musica pop e R&B, pero non escludo l’ascolto di altri generi. Ascolto un po’ di tutto, dipende dal momento che sto vivendo. Sicuramente uno dei miei artisti preferiti è Mahmood è un artista che sento molto vicino musicalmente, però anche qui spazio un po’.

Hai uno stile intimo, se così possiamo definirlo, tanto da renderti molto comunicativo e da arrivare dritto al cuore di chi ti ascolta. Cosa cerchi di comunicare tramite la musica?

Voglio comunicare tutto ciò che la vita ci regala, l’amore, le delusioni la felicità, credo che ogni canzone nasca in un momento preciso, bisogna solo aspettare di trovare le parole giuste per raccontare un’emozione.

In cosa si caratterizzano le tue produzioni?

Questa è la mia prima produzione, mi ritengo ancora immaturo, questo è un mondo che sto scoprendo piano piano, e che sicuramente porterà dei buoni frutti in futuro.

“Dalla parte del manico” è il tuo ultimo singolo che esprime le emozioni che appartengono in alcuni casi a chi si trova ad essere lasciato suo malgrado. Come nasce e come è stato prodotto? 

Il brano nasce dalla collaborazione tra Fabio Serri, Lorenzo Moccia e Mattia Mitrugno, che hanno colto in pieno l’obbietto, una canzone che rappresenta un momento della vita, che almeno una volta ognuno di noi si è ritrovato a vivere, la fine di una storia d’amore, raccontata da entrambe le parti.

Quali progetti hai per il futuro?

Sicuramente far uscire qualcosa di nuovo, di raggiungere traguardi importanti e piano piano cercare di realizzare tutti i sogni nel cassetto.

C’è qualcosa che vorresti dire ai nostri lettori?

Se siete arrivati a leggere fin qui, vi ringrazio tantissimo, spero vi sia piaciuta la mia intervista, ma soprattutto andate ad ascoltare il mio brano e fatemi sapere cosa ne pensate. Un abbraccio fortissimo a tutti i lettori di Siloud.

Solosalvo for Siloud

Instagram: @_solosalvo_
Facebook@salvatore.coluccia.967
YouTube: SoloSalvo

Credits: Claudia Pasquini, Red & Blue Music Relations

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...