“Happy birthday” è uno scatto che fa parte di un progetto che Giorgia Bisanti ha portato avanti nell’ultimo anno e mezzo, intitolato “Meno Umani”. A seguito dei lunghi periodi di lockdown e di tutte le restrizioni a cui siamo stati sottoposti, Giorgia ha voluto indagare quali fossero stati gli effetti sociali e psicologici che la pandemia aveva portato nelle nostre vite.
“L’umanità sta vivendo un periodo di estrema fragilità. Da un momento all’altro le nostre relazioni sono state sconvolte, messe in pericolo, sospese in un’attesa che sembrava essere infinita. Hanno mutato forma adattandosi ad una realtà ovattata e lenta, non più frenetica e vivida nella sua forma. Le nostre identità, già liquide, hanno conosciuto nuove forme, tuttavia la forza dei legami sembra restare indissolubile.

In questa fotografia in particolare, ho voluto riprendere un momento di festa e convivialità come quello di un compleanno trasformandolo in un ricordo lontano, dilatato nel tempo.“
Giorgia Bisanti for Siloud

Giorgia Bisanti si occupa di fotografia in vari settori, ha accumulato esperienze diverse tra loro, sperimentato la fotografia sia come linguaggio più introspettivo ed intimo sia come mezzo di condivisione per progetti altrui.
Inizialmente tendeva a vedere la ricerca personale e quella professionale due strade separate tra loro. Oggi, però, ha capito di non poter tenere a distanza queste due parti di sé stessa e ha dato vita ad un progetto fotografico davvero entusiasmante!
Behance: @Giorgia_Bisanti Instagram: @mooninspiration Patreon: Giorgia Bisanti
Cerca “Giorgia Bisanti su www.siloud.com per leggere l’intervista di Giorgia e per vedere tutti gli articoli in collaborazione con lei!