“Anzio” è il nuovo singolo di Da Grandi e La Ragione Del 18 in uscita il 23 luglio 2021 su tutte le piattaforme di streaming e distribuito da The Orchard.
La voce di Da Grandi si intreccia con potenti sonorità pop-rock della band romana La Ragione Del 18, creando un crossover di ricordi nostalgici e novità!
{“origin”:”gallery”,”uid”:”F43BB1AB-F410-4DC6-80F6-4F68C613B19E_1625478722824″,”source”:”other”} Processed with VSCO with p5 preset
Per l’occasione abbiamo fatto qualche domanda alla band nata dalla noia e dal caldo dell’estate 2019.
Ciao ragazzi, non ci sentiamo da un po’: cos’è cambiato dalla nostra ultima chiacchierata?
Ciao a voi!! Beh, dalla nostra ultima chiacchierata sono sucesse molte cose. Una tra queste è l’aver conosciuto DaGrandi attraverso Twitch ed aver partecipato a diversi suoi contest. E dopo aver creato una grande sintonia abbiamo deciso di collaborare in questo nuovo singolo!
Siete tornati con il vostro nuovo brano “Anzio”. Come nasce?
Futuro, speranza e promesse. Sono questi i tre valori che portano Anzio alla luce. Anzio è una canzone luminosa che nasce in un tedioso pomeriggio di studio. Racconta di quella situazione travolgente che ti attrae magneticamente e che potrebbe esplodere in una piacevole distrazione. Sarà capitato anche a voi di immedesimare qualche frase filosofica in una situazione personale di vita quotidiana.
Tra una frase di Galileo ed un’altra, Anzio è la cornice di un’estate qualunque, caratterizzata però da qualcosa di nuovo: un sentimento, una voglia, un volersi sentire liberi, lasciando le ansie alle spalle.
Il brano è in collaborazione con DaGrandi. Com’è stato collaborare con lui?
Collaborare con lui è stato molto interessante perché abbiamo unito due generi differenti cercando di creare comunque un buon mix. Da parte di entrambi c’è molta stima e lavorando insieme abbiamo scoperto una grande curiosità per il mondo musicale dal quale entrambi proveniamo.
Qual è la storia del brano?
La storia lascia spazio a libere interpretazioni. In realtà Anzio può essere ovunque si voglia. È quel posto o quella persona in cui si può trovare rifugio, che ti accompagna con una serenità inaspettata. Probabilmente, in un momento come questo, in cui la nostra paura più grande è rimanere chiusi in una “stanza” della nostra mente, avere un’ancora a cui aggrapparsi, può essere fondamentale.
E come avete creato il sound del singolo?
Il sound del singolo è stato creato a 4 mani tra noi e DaGrandi unendo il mondo indie con il mondo hyper pop. C’è stata moltissima contaminazione da parte di entrambi ed è stato molto divertente avvicinare due realtà musicali così differenti. Quella che inizialmente sembrava una fusione di stili così complessa, si è rivelata alla fine una bella sfida che speriamo di aver vinto…questo saranno gli ascoltatori a dircelo!
Cosa avete in programma per il futuro?
Sicuramente continuare a scrivere e produrre musica. Ci piacerebbe molto riuscire a pubblicare un album con brani già usciti e inediti! Poi continuiamo a sperare di suonare quanto più possibile dal vivo

Un brano fatto di semplicità, mare e una storia d’amore. Ascoltatelo e non ve ne pentirete!
Instagram: @cosedagrandi, @laragionedel18
Facebook: @laragionedel18