Oggi voglio portarvi con me nella splendida città di Firenze, capoluogo della mia bellissima Toscana, spesso annoverata tra le città più belle del mondo.

Quella che vedete nello scatto è la vista di cui si gode affacciandosi sull’argine del fiume Arno, dalle logge del Corridoio Vasariano, all’inizio del Ponte Vecchio.
Simbolo del romanticismo fiorentino, il Ponte Vecchio, costruito nel 1345, è il ponte in pietra più antico d’Europa. Nel corso dei secoli ha ospitato macellai, pescivendoli e mattatoi ma dal 1593, per ordine di Ferdinando I che non gradiva i cattivi odori sotto le finestre del Corridoio, è divenuto la casa di orafi e gioiellieri.
Vi lascio sotto alcuni dati sullo scatto:
- Sony Alpha 7 Mark II con obiettivo Tamron 28-75mm f2.8
- Post produzione con Adobe Photoshop Lightroom
Ringrazio gli amici di Siloud e i loro lettori per questa fantastica opportunità. Se volete, continuate a seguirmi su Instagram sul profilo @nencospic.
Al prossimo scatto!
Stefano Izzo for Siloud

Stefano Izzo è un disegnatore meccanico e vive a Prato, dove lavora presso uno studio tecnico. Nell’intervista che noi di Siloud gli abbiamo dedicato qualche tempo fa, Stefano ci ha descritto i suoi primi passi in questo campo. Il suo lavoro non ha nulla a che fare con la fotografia, ma la sua passione verso questa “arte” lo porta continuamente ad imparare e sperimentare nuove tecniche.
Nonostante sia lui stesso a dire di essere alla ricerca di uno stile più personale, riteniamo che in realtà ne abbia uno già ben che definito che rende le sue foto uniche ed inconfondibili.
Instagram: @nencospic
Cerca “Stefano Izzo” su www.siloud.com per leggere l’intervista di Stefano e per vedere tutti gli articoli in collaborazione con lui!