InTheMusic: Holy, interview

Dietro Holy c’è Gianmarco, un ragazzo di 22 anni di Aprilia. Nasce come influencer, lavorando con TikTok e Instagram, poi si è focalizzato sulla musica. La musica ha sempre segnato un’importanza fondamentale nella sua vita. “Sola” è il titolo del suo nuovo singolo, un rimando a quell’amore adolescenziale che tutti abbiamo vissuto o che stiamo vivendo.

Nome: Gianmarco
Cognome: Rottaro
In arte: Holy
Età: 22
Città: Roma
Nazionalità: Italia
Brani pubblicati: Sola
Periodo di attività: dal 2022
Genere musicale: Pop, Punk
Piattaforme: Spotify, Apple Music, iTunes Store, Amazon music, Deezer, tidal, Tim music, YouTube music

Chi è HOLY nella vita di tutti i giorni?

Gianmarco Rottaro, sono di Aprilia in provincia di Latina, ho 22 anni e da due anni vivo a Milano. Nel 2019 esordisco come Influencer, lavorando con TikTok, Instagram, ma fin da piccolo la passione per la musica mi ha sempre accompagnato.

Ci dici di più sul tuo nome d’arte?

Holy ha una rilevanza fondamentale, perché è quello che ho dentro ed è quello che vorrei essere, ma che purtroppo caratterialmente tengo rinchiuso. Holy è considerato per me l’essere perfetto, una sorta di modello da seguire, penso che se nella vita non dessimo il 100% di noi stessi non saremmo mai soddisfatti quanto lo dovremmo essere e soprattutto compiaciuti con noi stessi. Sento che bisogna coltivare una sorta di ambizione. Holy puó essere considerato anche come un obiettivo, un obiettivo di vita, di crescita, anche personale. Tutto ci circonda e tutto è circondato da noi, siamo noi a decidere chi siamo, nessun altro.

La musica è sempre stata particolarmente importante nella tua vita. In che modo accompagna le tue giornate?

La musica ha sempre segnato un’importanza fondamentale nella mia vita, da quando mi sveglio a quando vado a dormire infatti per molto tempo quasi tutt’ora mi addormento con le cuffie ascoltando le mie playlist. Il genere in particolare a cui mi ispiro e sento necessità di cantare è il pop punk, che fin da piccolo ho scoperto grazie a mio fratello. Cresciuto con i Blink 182, Linkin Park, Green Day, e tante altre band degli anni 90 e 2000. Suono il pianoforte da autodidatta.

Il genere che più ti influenza è il pop punk e i tuoi riferimenti principali sono i grandi nomi associati a questo genere. In che modo questi si ritrovano nelle tue produzioni?

Blink182, Linkin Park, machine gun kelly, sum41, Green Day, System of a Down, All time low, kennyhoopla.

Holy è per Gianmarco l’essere perfetto, ma anche l’obiettivo di vita e di crescita. Quale significato ha, più nello specifico, questo progetto per te?

Cercare di trovare qualcun altro che ha questa visione, influenzare positivamente, raccontare parti di me attraverso la musica, essere un punto di riferimento.

“Sola” è il titolo del tuo nuovo singolo, un rimando a quell’amore adolescenziale che tutti abbiamo vissuto o che stiamo vivendo. Come nasce?

Una calda giornata di luglio, in studio con Steve il mio produttore. Quel giorno ho messo insieme vari ricordi e momenti che ho provato nelle mie relazioni.

Cosa hai voluto raccontare con questo brano e come hai lavorato al suo sound?

Steve mi ha fatto sentire la base che già aveva strutturato da un po’ per l’occasione e me ne sono innamorato. La scrittura, la melodia e venuta da sé, anche perché riesco molto facilmente a trovare delle melodie che a me personalmente piacciono. 

Stai già lavorando a qualcosa di nuovo?

Si, penso anche ad un eventuale Primo Album, sto scrivendo quasi ogni giorno, mi sento molto ispirato.

Quali programmi hai per il futuro?

Riuscire a portare in Italia il concetto di Pop Punk con una rilevanza molto importante. Ma in primis farmi conoscere.

C’è qualcosa che vorresti dire ai nostri lettori?

Amate i vostri sogni, custoditeli ma soprattutto inseguiteli e non fatevi fermare da nessuno. 

Holy for Siloud

Instagram: @gianmarco_rottaro
Facebook: @gianmarco.rottaro
YouTubeHoly

Credits: One Shot Agency

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...