InTheMusic: Dani White, interview

Dani White nella vita di tutti i giorni è un ragazzo con tanti obiettivi che vuole portare sempre a termine, sensibile e determinato, un artista che vuole regalare eternità alle emozioni. Gli piace mischiare sonorità pop con chitarre elettriche punk per dare quel tocco deciso e graffiante ai suoi brani. “MD/MA” è tra i suoi ultimi singoli pubblicati, un brano che racconta di dipendenze.

Nome: Manuel
Cognome: Danieli
In arte: Dani White
Età: 29
Città: Seveso
Nazionalità: Italiana
Brani pubblicati: Stay (remix), Una foto che parla di te , Chimera , Md/Ma
Periodo di attività: dal 2008
Genere musicale: Pop
Piattaforme: YouTube, Spotify
Ph: Paolo Bianconi, Dani White

Chi è Dani White nella vita di tutti i giorni?

Dani nella vita di tutti i giorni è un ragazzo con tanti obiettivi che vuole portare sempre a termine, sensibile e determinato, un artista che vuole regalare eternità alle emozioni.

Come sei passato da Manuel Danieli a Dani White?

È iniziato tutto come per magia, come se fosse scritto nel mio destino. La musica è diventata un’esigenza, una terapia e ha fatto sì che riuscissi ad esprimere tutte le emozioni che provavo, senza alcuna barriera.

Circa 15 anni fa cominci il tuo percorso artistico anche grazie alla collaborazione con un amico. Quando è nata la passione per la musica?

Come dicevo sopra, è tutto iniziato come per magia. La musica è la mia ragione di vita, se non ci fosse ad oggi impazzirei!

Diverse le esperienze che hai collezionato: quali ricordi con più piacere?

In effetti ho avuto il piacere di vivere sulla pelle un sacco di emozioni e di momenti fantastici che mi hanno fatto crescere parecchio e forgiato con il passare degli anni. L’esperienza che ho nel cuore è il percorso di Sanremo. Qualcosa di incredibile che non vedo l’ora di rivivere.

Per quanto riguarda le tue sonorità, come definiresti il tuo stile?

Non amo etichettare il mio stile, ma sono nella fascia pop decisamente. Mi piace mischiare sonorità pop con chitarre elettriche punk per dare quel tocco deciso e graffiante ai miei brani.

“MD/MA” è tra i tuoi ultimi singoli pubblicati, un brano che racconta di dipendenze. Com’è nato?

Il brano è nato dall’esigenza di raccontare e paragonare la dipendenza da una storia d’amore con la dipendenza creata dalle sostanze stupefacenti. In secondo luogo, tanti miei fan mi scrissero che la mia musica è come droga per loro e da lì ho avuto la conferma dell’idea che avevo in testa!

Il singolo è accompagnato da un videoclip: qual è lo stile?

Il videoclip realizzato da Paolo Bianconi ha uno stile molto L.A. , americano e molto pop con immagini molto d’impatto e molto cinematografiche, con recitazione che trasmette le emozioni di ogni singola clip. Ritornelli esplosivi ed incisivi.

Hai live in programma dove potremmo vederti online?

Spero al più presto di ritornare a calcare palchi per cantare insieme al pubblico e scambiare quell’energia che solo in quelle circostanze si può percepire e vivere!

Cosa progetti per il futuro?

Un singolo ogni mese sia su Spotify sia su YouTube, per regalare tanta nuova musica ai miei fan!

C’è qualcosa che vorresti dire ai nostri lettori?

Ho tanto da raccontarvi e la mia musica parlerà al posto mio. Non vedo l’ora di farvi entrare in questo viaggio e viverlo tutti insieme.

Dani White for Siloud

Instagram: @daniwhitereal
Facebook@DaniWhiteofficialPage
YouTube: DaniWhiteOfficialChannel

Credits: Red&Blue Music Relations

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...