PROGETTO: Nuovo ponte Arezzo LUOGO: Arezzo ANNO: 2022 DESIGN TEAM: Bottega17 + Planum
Il progetto del nuovo ponte tiene conto dell’elevata qualità paesaggistica del contesto limitrofo e del valore architettonico dell’esistente Ponte di Buriano.
A tal fine, l’intento progettuale è stato quello di reinterpretare la misura della campata del ponte esistente, snellendola e alleggerendola, creando un elemento lineare innovativo ed elegante che va oltre l’Arno senza ostacolarne il corso con le palafitte nell’alveo del fiume.
Progetto Finalista/ 6° classificato
Bottega17 for Siloud

Bottega17 nasce dalla collaborazione di tre giovani architetti: Arch. Antonio Pieralli, Dott. Arch. Antonio Laganà e Arch. Giulio Spagnoli. Il team, grazie anche all’aiuto della Designer Rossella Ferrini e del laureando Simone Arlia, riesce ad affrontare tematiche di ogni genere tra cui il Landscape, l’Architettura e il Design.
La forte sensibilità per il sostenibile e l’attenzione ai particolari che lo studio pone in ogni progetto hanno fatto sì che noi di Siloud ci innamorassimo della loro filosofia e scegliessimo di farvela conoscere meglio.
Instagram: @bottega_17 Link: www.bottega17.com
Cerca “Bottega17” su http://www.siloud.com per leggere l’intervista e per vedere tutti gli articoli in collaborazione con loro!