InTheMusic: Spidy&Biso, interview

Spidy & Biso si sono incontrati al tavolo di un McDonald’s e, da quel momento, sono legati da un legame indissolubile. La loro musica vuole descrivere il grigio che a volte caratterizza la realtà di tutti i giorni, con i suoi continui up & down. “Ombre” è il titolo del loro nuovo singolo.

Duo: Spidy & Biso
Componenti: Spidy (Alessandro Orsini) e Biso (Stefano Alabiso)
Età: 19, 20
Città: Roma
Nazionalità: Italiana
Brani pubblicati: Ombre
Genere musicale: Urban
Piattaforme: Spotify

Chi c’è dietro Spidy e Biso?

Sono dei ragazzi di periferia, con tanti obiettivi in testa. Il nostro desiderio è quello di riuscire ad arrivare a ciò che il posto in cui siamo cresciuti non ci ha permesso di avere.

Vi siete incontrati al tavolo di un McDonald’s e, da quel momento, siete legati da un legame indissolubile. Come siete arrivati a fare musica insieme?

Inizialmente avevamo gusti completamente diversi ma, nonostante questo, abbiamo colto il potenziale l’uno dell’altro. Poi grazie a Bedini (nostro produttore) che ha creduto in noi fin da subito, abbiamo avuto la possibilità di creare concretamente musica e crescere sotto questo punto di vista.

Come avete scelto il nome da associare al vostro progetto musicale?

Spidy & Biso sono i soprannomi con cui ci hanno sempre chiamati i nostri amici, quindi siamo voluti rimanere su quella way. 

Quali sono le vostre influenze musicali maggiori?

Non abbiamo generi musicali che ci influenzano principalmente, siamo aperti a tutti gli stili. Vibes principalmente pop e trap: queste sono le sonorità che ci rispecchiano di più.

In che modo i vostri ascolti musicali si riversano nelle vostre produzioni e, più in generale, come definireste ciò che fate?

La nostra musica vuole descrivere il grigio che a volte caratterizza la realtà di tutti i giorni, con i suoi continui up & down. Quello che vogliamo creare è una realtà nuova che possa rispecchiare più persone possibili.

“Ombre” è il titolo del vostro nuovo singolo. Come nasce e come è stato prodotto?

È nato come la maggior parte delle tracce che facciamo: andiamo in studio, immaginiamo il mood, i nostri producer sviluppano l’idea e noi iniziamo a scrivere. 

Il brano è una fotografia di un trascorso di vita che accomuna moltissimi giovani. Cosa ha ispirato questo testo e qual è il messaggio che volete lanciare con esso?

Siamo riusciti ad inquadrarci su questo tipo di sound, che finalmente rispecchia al 100% entrambe le nostre identità. 

“Ombre” si presenta come un pezzo energico e travolgente fin dal primo ascolto. Come avete lavorato al sound che lo caratterizza?

Abbiamo scritto questo brano per raccontare la routine, i periodi no, ma anche la voglia di farcela e la perseveranza nel raggiungere i nostri obiettivi.

Quali progetti avete per il futuro?

Abbiamo molta musica da far ascoltare al pubblico che, a breve, conoscerà sempre più di noi! 

C’è qualcosa che vorreste dire ai nostri lettori?

Speriamo che questo singolo gli piaccia e siamo pronti e carichi per tanta altra nuova musica!

Spidy & Biso  for Siloud

Instagram: @no1spidy, @no1biso

Credits: Honiro Label

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...