InTheMusic: PLACKO, interview

Nome: Osman
In arte: PLACKO
Cognome: Hasija
Età: 20
Nazionalità: Albanese
Brani pubblicati: In Zona (Freestyle), In Zona 2, Fuori Uno, CKGNG Freestyle, Per i Miei (feat. Deco)
Genere: Rap/Trap
Piattaforma: Youtube

Ciao a tutti, sono Osman Hasija, in arte Placko, e sono di Trecate.

Ho sempre ascoltato rap. A 13 anni ho cominciato a fare freestyle: c’era un ragazzo che avevo appena conosciuto che era bravissimo a farlo. Io non lo ero. Sentivo d’aver qualcosa di piu dell’improvvisare rime, avevo il bisogno di scrivere seriamente. Principalmente i miei primi pezzi erano tutti sfoghi personali di problematiche adolescenziali, un po’ come tutti. C’è chi giocava a calcio, io scrivevo.

Nei miei pezzi principalmente punto a far sentire un forte senso di riconquista di tutte le opportunità che ci sono state negate, di una rivincita con me stesso e anche contro gli altri. Parlo di tematiche che possono essere sentite  dai ragazzi che, come me, hanno passato più tempo in giro che dietro ai libri.

I pezzi già usciti sono nati tra problemi miei, scazzi con la gente, voglia di farmi sentire e dimostrare di essere il migliore. Ho bisogno di sfamare il mio ego. La musica che faccio è tutta fatta in casa, è uno stile molto personale, anche se chiaramente ho dei riferimenti base presi da altri artisti: Quavo dei Migos e Travis Scott sono quelli che mi hanno completamente formato e che mi hanno permesso di aprirmi molto sul modo di fare musica e di pensare.

La prima cosa che faccio è cercare basi su YouTube, perchè appena ho l’ispirazione devo avere un beat pronto da sentire sul quale scrivere. Una volta finito il testo, ci chiudiamo in studio dal mio beatmaker di fiducia Eclypso a lavorare alla base. La traccia che ha avuto più riscontro su YouTube è Per i Miei, ma credo sua dovuto al fatto che la possa comprendere al meglio chiunque abbia mai avuto dei veri amici. Da poco è uscito IN ZONA 2, il seguito di IN ZONA (Freestyle), uno dei pezzi che la gente ha piu amato. Comunque molti sono i miei progetti per il futuro. Infatti, presto sarà fuori un progetto di 7 tracce.

Tutti i miei pezzi si trovano sul canale Youtube CKGNG, un progetto che comprende me, Deco, Eclypso e DEDHOUSE. Come già detto, le basi sono create dal beatmaker Eclypso, per i video ho DEDHOUSE. Siamo una squadra completa, ognuno ha il suo ruolo ben preciso.

Almeno fino ad ora ho fatto featuring solo con i miei fratelli. Non voglio fare collaborazioni con altri artisti in futuro, voglio che siano loro un giorno a cercare me. Per il resto sono aperto a tutto.

La mia gente mi sostiene in tutto e per tutto in questo percorso che abbiamo deciso di intraprendere. Ogni gradino che salgo  lo dedico ai miei amici ormai lontani che non ho più modo di vedere. Voglio e arriverò piu in alto possibile, un passo alla volta, a testa alta, pieno di soddisfazioni. Tempo al tempo e ci ritroveremo più in alto di quanto abbiamo mai potuto anche solo sognare.

Placko per Siloud 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...