Lo scatto del giorno ritrae la Galleria Vittorio Emanuele II di Milano, struttura che collega Piazza Duomo con Piazza della Scala.
Definita galleria commerciale, Andrea dimostra quanto spesso basti cambiare punto di vista per rendere una cosa diversa e unica rispetto al solito. La fotografia permette di vedere le cose con un occhio diverso, riuscendo a rendere protagonisti parti a volte tralasciate.
Questo scatto è tra gli ultimi preferiti del fotografo messinese. Per la geometria perfetta, per le linee. “La trovo appagante per la vista almeno per un ossessivo compulsivo come me”.
La Galleria Vittorio Emanuele II a Milano raggiunge, con la sua cupola, i 47 metri di altezza. Si rimane incantati dalla grandiosità di questa struttura neorinascimentale.
Andrea Brandino for Siloud
Messinese trapiantato a Roma, Andrea Brandino è un fotografo, un ottimo fotografo.
Qualche tempo fa gli abbiamo dedicato un’intervista in cui ci ha raccontato un po’ i suoi inizi nel mondo della fotografia. Riteniamo che il suo punto di vista sia molto interessante: “Cerco di trasmettere sempre le mie sensazioni attraverso la foto che scatto in quel momento, magari ognuno poi finisce per costruirci dietro la propria storia, ma questo è proprio il bello della fotografia: crei una storia che tutti possono leggere e tutti possono scrivere”.
Instagram: @andrea_bra
Cerca “Andrea Brandino” su http://www.siloud.com per leggere l’intervista di Andrea e per vedere tutti gli articoli in collaborazione con lui!
One thought