InTheMusic: Marsala, Andrea J. Marsala

il

LogoPeyote Press è una music agency che fornisce attività di promozione, comunicazione, web advisory e supporto alla distribuzione fisica e digitale. Nasce nel 2018 con il fine di collaborare e affiancare artisti “validi”, dove il concetto di validità va oltre i propri gusti musicali, basandosi su parametri oggettivamente riconosciuti.

La non-soggettività nella scelta delle collaborazioni è ciò che più di tutto ci ha spinto a collaborare con questo team, essendo d’accordo che il talento prescinda dai propri gusti.

Oggi vi parleranno di “Marsala”. Enjoy!

MARSALA

Artista: Marsala
Album: Andrea J. Marsala
Genere: Elettroacustica

marsala 2Marsala è il solo-project elettroacustico avviato nel 2015  da Andrea J. Marsala, già chitarra e voce del power trio noise-punk The Rambo (pubblicati da Wallace Records, Il Verso del Cinghiale, Villa InfernoCloudhead Records e Dischi Bervisti). Un amalgama di stratificazioni sonore in tempo reale fatte di battiti industriali e paesaggi saturi di synth, tastiere, bass/drum machine, loop stations, sampler, armonica, xaphoon e voci.

marsala 1Psichedelia, industrial, ambient, folk, blues e noise sono le coordinate entro cui si muove lo scenario voodoo dell’album di debutto di Marsala: se amate Tangerine Dream, Third Ear Band, Goblin, Dead Can Dance e Foetus, avete trovato pane per i vostri denti.

Marsala, pubblicato da Wallace, Brigadisco e Dreamingorilla Records, è stato rilasciato il 20 febbraio 2019 in duplice formato CD e tape.

E’ stato registrato e mixato da Paolo Cantù a Rossoreggio (PC), con gli arrangiamenti e la collaborazione sonora di Paolo Cantù (clarinetti e chitarre noise), masterizzato da Fabio Intraina presso il Trai Studio di Milano. L’artwork è a cura di Mattia Botta.

marsala

Di seguito la tracklist:

  1. Slipping Into Open Flesh
  2. Drowning In The Void
  3. Wide Open Wound
  4. The Dystrophic Dancer
  5. Streams Of Light
  6. Sipario
  7. Ultime Fatiche Sulla Via

Peyote Press for Siloud

Passa a trovare Peyote Press:
www.peyotepress.eu (sito web)
https://www.facebook.com/peyotepress (Facebook) 

Per altre informazioni, scrivi a  info@peyotepress.eu!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...